La Porsche 911 Turbo del 1974 debutta nella serie LEGO Speed Champions

La Porsche 911 Turbo del 1974 debutta nella serie LEGO Speed Champions
di

Pur essendo una sezione dedicata alle automobili, ci ritroviamo spesso a parlare dei set di mattoncini LEGO, poiché il marchio danese collabora con i maggiori produttori automotive del mondo. Appena ieri vi abbiamo mostrato il nuovo Land Rover Defender LEGO Technic, oggi tocca alla classica Porsche 911 Turbo.

Non l'ultimo modello arrivato sul mercato ma la Porsche 911 Turbo 3.0 del 1974, un cult intramontabile per molti appassionati, che ora potranno costruirla e aggiungerla nella loro collezione LEGO Speed Champions. Una linea abbastanza economica che probabilmente già conoscerete, con prezzi che si aggirano solitamente attorno ai 14,99 euro/set, nulla a che vedere dunque con la precisione e le dimensioni della categoria Technic (il Defender, in vendita a ottobre, dovrebbe costare 179,99 euro).

Con la 911 invece potremo fare un salto indietro nel tempo già dal prossimo 1 agosto, trovando sugli scaffali un set da 180 pezzi con tanto di personaggio "umano" a corredo, come tradizione Speed Champions. Nello specifico avremo un pilota (vestito casual), un casco e tre coni arancioni. Parlando di dimensioni, la piccola Porsche 911 Turbo 3.0 è lunga 15 centimetri, larga 6 e alta 4. Non è la prima volta che la 911 approda nella linea Speed Champions di LEGO, avevamo però visto la 911 RSR di fattura più moderna, proposta in un particolare color Lime.

PorschePorschePorschePorschePorsche