1
News Lifestyle
Ti piace il Rolex Datejust ma costa troppo? 5 valide alternative da 99 a 1.000 euro
Una Porsche 911 in fibra di carbonio: si può fare ma il body kit costa come una Cayman GT4
INFORMAZIONI SCHEDA
Avere in garage un’auto sportiva è già un privilegio, ma sappiamo che l’uomo è eternamente insoddisfatto, e anche una normale Porsche 911 potrebbe non bastare al suo proprietario. Molti si affacciano quindi sullo straripante mondo dell’aftermarket, e in questo senso il tuner russo TopCar Design ha un body kit in grado trasformare la tedesca.
Il kit in questione trasforma una Porsche 911 in una coupé in fibra di carbonio. Guardando le sue linee, ovunque posiate gli occhi vedrete sempre e solo la pregiata fibra nera. Il body kit comprende 84 elementi a sé stanti, che a loro volta si compongono di quattro parti principali: una esterna e una interna, che a loro volta racchiudono tra loro due elementi strutturali necessari per mantenere lo stesso livello di rigidità, nonostante il peso decisamente inferiore rispetto ad una Porsche 911 Turbo standard.
Il kit si chiama Stinger GTR Limited Carbon Edition, e non si limita solamente a mutare i materiali utilizzati per la carrozzeria dell’auto, ma propone anche delle linee inedite assieme ad elementi aerodinamici completamente ridisegnati, tra i quali figura anche l’alettone posteriore. Le curve dell’auto originale si fanno più tese e slanciate, specialmente nella zona della fiancata.
Se quanto descritto non bastasse, il tuner russo mette a disposizione anche un nuovo set di cerchi in lega, da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, e lo scarico Akrapovic in titanio per far ruggire ancor più il flat-six Porsche, che rimane intoccato rispetto all’auto originale, mantenendo quindi una potenza di 650 CV e 800 Nm di coppia massima, scaricati sulle quattro ruote motrici attraverso il cambio automatico PDK Porsche a 8 rapporti.
Il prezzo della conversione, limitata al solo body kit in fibra di carbonio, è di 100000 euro, e se il cliente decidesse di aggiungere cerchi (8000 euro), scarico (5000 euro) e una tinta per la carrozzeria personalizzata (25000 euro), il prezzo lievita fino a quota 138000 euro.
Con una cifra del genere si può mettere in garage anche una Porsche Cayman GT4, tanto per rimanere nella gamma di Zuffenhausen, e a questo punto la domanda sorge spontanea. Trasformare la 911 in un mezzo molto speciale, o fare posto in garage per la sorellina Cayman?
FONTE: Motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Porsche 911
- Jeremy Clarkson prova la 911 Dakar: 'Bella, morbida e un po' lenta... ma dove la uso?'
- La Porsche 911 di Gunther Werks 'Turbo Mule' distrutta in un incidente a Laguna Seca
- Kanye West e Bianca Censori, shopping da Porsche: lei prova una 911 Carrera Turbo
- Una Porsche 911 Carrera RS 2.7 Offroad che tutti possiamo permetterci: è della Playmobil
- La nuova Porsche 911 Hybrid arriva in estate, quale tecnologia ibrida verrà usata?
Porsche 911
- Costruttore: Porsche
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Sportiva
- Prezzo: 118.000
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- Renault 4, ecco come sarà e tutto quello che sappiamo: più bella della R5?
- 1 commentiUna speciale LaFerrari in vendita: chi la acquista potrà andare al massimo a 48 km/h
- 8 commentiLa Tesla Model 3 costa 2.000 euro in meno, con nuovo Ecobonus può scendere a 26.740 euro
- Lancia Ypsilon, eccola in oro con cerchi inediti, e in grigio
- Una splendida Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole è all'asta: quanto può valere?
- Nuova Fiat Panda 2024, sarà così il nuovo modello? Giusto mix fra anni '80 e modernità
- La nuova MG3 Full Hybrid può rubare clienti alla Dacia Sandero? Parliamone
- Toyota Celica Pikes Peak '94, l'auto più veloce al mondo: aveva 1.000 CV per tonnellata
- 5 auto che vorremmo rivedere, ma di cui abbiamo 'paura': dalla Lancia Delta alla F40
- L'annuncio di Fiat: 'La 500 non morirà mai, con lei anche la Panda'