Ecco la Porsche 911 da safari col tetto super resistente

Ecco la Porsche 911 da safari col tetto super resistente
di

Di recente un prototipo di Porsche Taycan è riuscito a percorrere quasi 3.500 chilometri in 24 ore, ma la notizia che andrete a leggere adesso riguarda un punto di vista diverso di vedere le auto (e non perdetevi il video in calce).

Kelly-Moss Road and Race, azienda specializzata nel costruire versioni spesso molto particolari di Porsche da pista o fuoristrada, ha sviluppato una 911 da safari chiamandola "Willy" e il suo scopo è l'esplorazione di strade sterrate e delle zone selvagge dell'America. L'auto possiede una lunga lista di parti modificate o sostituite, compresa l'immancabile tenda sul tettuccio per il camping. Se a qualcuno è venuto il dubbio che il tetto dell'auto non sia abbastanza solido per lo scopo, Kelly-Moss ci ha tenuto a rassicurarlo pubblicando su Facebook un video della forzuta 911 nera opaca mentre porta su di sé un'altra versione più recente e sportiva di 911, la versione GT3 Cup Car.

La vettura personalizzata è in pratica una 911 3.2 Carrera del 1983, acquistata da Kelly-Moss un anno fa. La casa di tuning ha specificato che è stata modificata per raggiungere prestazioni eccellenti su strade non convenzionali. Per far ciò sono state implementate ruote più larghe per far spazio ai rulli Fuchs e a pneumatici per tutti i tipi di terreno e condizioni. Altre modifiche riguardano lo stereo, i sedili in pelle Recaro, una pila a combustibile da 64 litri e un motore in-house da 3.4 litri in grado di sviluppare 340 cavalli tramite un cambio proprietario.

Secondo Kelly-Moss il tetto è così duro grazie al fatto che il portapacchi è stato montato saldamente alla gabbia anti-rollio che si estende lungo tutto il veicolo fino alle zona anteriore. Di fatto "Willy" è riuscito a sostenere una 911 GT3 senza particolari patemi, e anche se non l'abbiamo vista andare in giro così conciata le sue capacità non ne escono ridimensionate, visto che il peso gravante sul suo tetto supera i 1.200 chilogrammi.

Se siete appassionati di Porsche non potete perdervi questo annuncio, che vede presentate le nuove Porsche 911 Carrera in versione Coupé e Cabriolet.

Ecco la Porsche 911 da safari col tetto super resistente