Nuova Porsche 911 GT3 Touring: tutta la potenza della GT3 in una veste sobria

Nuova Porsche 911 GT3 Touring: tutta la potenza della GT3 in una veste sobria
di

La nuova Porsche 911 GT3 è una delle 911 più veloci mai costruite. Come da tradizione il motore è montato a sbalzo sul posteriore: un 4.0 litri aspirato capace di erogare 510 CV di potenza e 470 Nm di coppia. Da oggi è possibile avere tutto ciò in un corpo vettura elegante e privo di appendici aggressive: ecco la Porsche 911 GT3 Touring.

Per la casa di Stoccarda si tratta della seconda incarnazione del particolare modello, dopo la Touring della generazione 911.2. Ciò che balza subito all'occhio è la mancanza del grosso spoiler posteriore fisso della GT3, sostituito da un piccolo alettone a scomparsa. Il paraurti anteriore presenta un design unico, i bordi dei finestrini sono impreziositi da un perimetro cromato, lo scarico è rifinito in argento - il nero satinato è tra gli optional - e completa il tutto il badge "GT3 Touring" posizionato sul cofano motore. Il propulsore è lo stesso sei cilindri aspirato della GT3, abbinato ad un manuale sei marce o ad una trasmissione PDK.

I cerchioni, da 20 pollici davanti e da 21 dietro, sono i medesimi della normale GT3. Identici i colori esterni offerti, mentre qualche novità è presente nell'abitacolo, dove la Touring offre di serie interni completamente in pelle con parti in Race-Tex.

La Porsche 911 GT3 Touring è in vendita con prezzi a partire da 176.855 euro, la stessa cifra richiesta dalla 911 GT3 priva del pacchetto. In futuro l'iconico modello Porsche sarà elettrificato, tuttavia - stando alle dichiarazioni del CEO Oliver Blume - una 911 completamente elettrica non arriverà prima del 2030.

Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911Porsche 911