Porsche 911 GT3 RS: prime informazioni ufficiali sulla nuova generazione

Porsche 911 GT3 RS: prime informazioni ufficiali sulla nuova generazione
di

La nuova generazione della Porsche 911 è stata presentata poco più di un mese fa ed è già diventata uno dei modelli più interessanti ed attesi dagli appassionati del mondo delle quattro ruote. La casa tedesca è già pronta ad espandere la gamma della nuova 911.

In cantiere, infatti, c'è la nuova Porsche 911 GT3 RS i cui primi dettagli sono stati rivelati dall'ingegnere August Achleitner che ha seguito il progetto della nuova 911. Stando alle informazioni rivelate, la nuova supercar di casa Porsche rappresenterà un'evoluzione del modello attuale con diverse novità interessanti.

Alla base del progetto della nuova Porsche 911 GT3 RS ci sarà un'evoluzione del motore 4.0 aspirato. Le modifiche saranno mirate ad un'ottimizzazione delle prestazioni ed ad un leggero incremento di potenza rispetto ai 520 CV attualmente disponibili. Il motore dovrebbe continuare ad essere abbinato all'attuale cambio a 7 rapporti senza passare al nuovo cambio ad 8 rapporti introdotto dalla nuova 911 Carrera S

L'obiettivo della nuova Porsche 911 GT3 RS sarà di superare la generazione precedente in termini prestazionali. Il banco di prova sarà ancora una volta il Nurburgring dove l'attuale GT3 RS detiene un miglior tempo di 6 minuti 56 secondi e 4 decimi.

Il lancio della nuova Porsche 911 GT3 RS è ancora lontano. La casa tedesca, infatti, dovrebbe presentare il nuovo modello nel giro di un paio d'anni.