di

Sono numerosi i casi di avvistamenti di auto in fase di prototipo o di modelli in pre-preoduzione sul "Ring", come accaduto per la nuova Bmw M3. Questa volta è toccato alla Porsche 911 GT3.

In molti recentemente hanno avvistato un prototipo di Porsche aggirarsi sul tracciato tedesco, domandandosi se la casa di Stoccarda avesse intenzione di lanciare una nuova 911 GT3 Touring. I dettagli che ci fanno propendere proprio per questa ipotesi stanno nelle grosse prese d'aria presenti sia sul frontale inferiore che sul cofano, nelle enormi pinze freno, nelle ruote a bloccaggio centrale tipiche delle auto da corsa, nell'ampio alettone posteriore e nel posizionamento degli scarichi posteriori.

Tutti particolari visibili grazie al video caricato su YouTube da Automotive Mike, un visitatore abituale del Nurburgring, che ha catturato il bolide mentre sfrecciava proprio sul famoso "Inferno Verde". Dai vari fotogrammi è possibile notare anche il numero di targa, che corrisponde alla stessa targa montata sull'auto adocchiata lo scorso settembre sempre sullo stesso circuito, poi filmata anche a Monza in ottobre e infine di nuovo al Nurburgring pochi mesi fa.

Nel video, però, era presente un altro prototipo quasi identico, differente probabilmente soltanto nel cambio che, come potete notare dagli altissimi giri ascoltabili al minuto 1:27, pare essere manuale. Secondo i rumors la GT3 di ottava generazione dovrebbe montare un 4.0 litri in linea da 542 cavalli, 51 in più rispetto al "vecchio" modello.

Per il resto non sappiamo altro, ma ci aspettiamo di ricevere nuove notizie al più presto e vederla sul mercato entro la fine del 2020.

Nel frattempo però il produttore tedesco di auto ha pubblicato in via ufficiale le prime immagini riguardanti gli interni della Porsche Taycan, l'attesissima supercar EV in arrivo sul mercato.

FONTE: autoblog
Quanto è interessante?
1