Speciale Lifestyle
Mr. Pearl, il volto che si cela dietro i corsetti più ammalianti al mondo
Questa Porsche 911 GT2 RS monta un evidente spoiler whaletail
INFORMAZIONI SCHEDA
L'alettone posteriore di una normale Porsche 911 GT2 RS ovviamente non serve soltanto a scopi estetici, bensì aggiunge un certo carico aerodinamico al retrotreno incollando la vettura al suolo e incrementandone le prestazioni in pista.
Ansioso di trasformare il look della sportiva tedesca, il designer Khyzyl Saleem ha rimosso l'ala tradizionale per rimpiazzarla con un grosso spoiler posteriore whaletail dall'aspetto peculiare, e sicuramente capace di catturare l'occhio dell'osservatore.
Il suo design prende ispirazione direttamente dalla Porsche 911 Turbo originale e dalla 911 Carrera 3.0 RS, ma non sono ancora stati condivisi i dati in merito al carico verticale, né alle differenze tecniche rispetto all'alettone di serie. In realtà questa nuova soluzione potrebbe ridurre il coefficiente aerodinamico, col risultato di aumentare la velocità di punta della vettura.
Il post Instagram in fondo alla pagina evidenzia le forme dello spoiler, che non parte dalla punta della coda, e infatti si aggancia quasi alla fine del tettuccio per poi divergere in modo piuttosto ampio dalla silhouette standard della 911 GT2 RS, sporgendosi di molti centimetri sul paraurti posteriore. Oltre a questo non possiamo non notare un set di cerchi sportivi Manthey Racing con dettagli in verde acido ripresi dalla roll cage installata all'interno dell'abitacolo. Assolutamente da menzionare è anche il nuovo sistema di sospensioni, che consente un abbassamento dell'assetto alquanto significativo.
Per i possessori di una Porsche 911 di passata generazione sedotti dalla proposta ci sono buone notizie, poiché Saleem in effetti ha rivelato di essere interessato nella produzione di questo tipo di spoiler per vari modelli di 911, incluse le varianti GT3 e GT3 RS.
Per chiudere restando presso la casa automobilistica di Stoccarda vogliamo rimandarvi alla presentazione della Porsche 911 GT3 di ultima generazione: il bolide da pista monta un enorme alettone e scarica sull'asfalto più di 500 cavalli di potenza. Oltretutto, nonostante il declino inesorabile del cambio manuale in favore delle unità automatiche o robotizzate, il marchio ha deciso di riproporre la sua nuova GT3 anche con un manuale: i clienti della casa ne vanno matti.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Porsche 911
- Jeremy Clarkson prova la 911 Dakar: 'Bella, morbida e un po' lenta... ma dove la uso?'
- La Porsche 911 di Gunther Werks 'Turbo Mule' distrutta in un incidente a Laguna Seca
- Kanye West e Bianca Censori, shopping da Porsche: lei prova una 911 Carrera Turbo
- Una Porsche 911 Carrera RS 2.7 Offroad che tutti possiamo permetterci: è della Playmobil
- La nuova Porsche 911 Hybrid arriva in estate, quale tecnologia ibrida verrà usata?
Porsche 911
- Costruttore: Porsche
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Sportiva
- Prezzo: 118.000
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- 4 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- 3 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Alfa Romeo Junior, la risposta di Imparato alla polemica: sul navigatore non c'è Milano
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta
- Nuova Fiat Panda Cross 4x4? Ecco come potrebbe essere: l'idea di TDA
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?
- 1 commentiJeep, cambio di rotta sull'elettrico? I nuovi modelli potrebbero essere anche a benzina