
Questa Porsche 911 GT2 RS monta un evidente spoiler whaletail

INFORMAZIONI SCHEDA
L'alettone posteriore di una normale Porsche 911 GT2 RS ovviamente non serve soltanto a scopi estetici, bensì aggiunge un certo carico aerodinamico al retrotreno incollando la vettura al suolo e incrementandone le prestazioni in pista.
Ansioso di trasformare il look della sportiva tedesca, il designer Khyzyl Saleem ha rimosso l'ala tradizionale per rimpiazzarla con un grosso spoiler posteriore whaletail dall'aspetto peculiare, e sicuramente capace di catturare l'occhio dell'osservatore.
Il suo design prende ispirazione direttamente dalla Porsche 911 Turbo originale e dalla 911 Carrera 3.0 RS, ma non sono ancora stati condivisi i dati in merito al carico verticale, né alle differenze tecniche rispetto all'alettone di serie. In realtà questa nuova soluzione potrebbe ridurre il coefficiente aerodinamico, col risultato di aumentare la velocità di punta della vettura.
Il post Instagram in fondo alla pagina evidenzia le forme dello spoiler, che non parte dalla punta della coda, e infatti si aggancia quasi alla fine del tettuccio per poi divergere in modo piuttosto ampio dalla silhouette standard della 911 GT2 RS, sporgendosi di molti centimetri sul paraurti posteriore. Oltre a questo non possiamo non notare un set di cerchi sportivi Manthey Racing con dettagli in verde acido ripresi dalla roll cage installata all'interno dell'abitacolo. Assolutamente da menzionare è anche il nuovo sistema di sospensioni, che consente un abbassamento dell'assetto alquanto significativo.
Per i possessori di una Porsche 911 di passata generazione sedotti dalla proposta ci sono buone notizie, poiché Saleem in effetti ha rivelato di essere interessato nella produzione di questo tipo di spoiler per vari modelli di 911, incluse le varianti GT3 e GT3 RS.
Per chiudere restando presso la casa automobilistica di Stoccarda vogliamo rimandarvi alla presentazione della Porsche 911 GT3 di ultima generazione: il bolide da pista monta un enorme alettone e scarica sull'asfalto più di 500 cavalli di potenza. Oltretutto, nonostante il declino inesorabile del cambio manuale in favore delle unità automatiche o robotizzate, il marchio ha deciso di riproporre la sua nuova GT3 anche con un manuale: i clienti della casa ne vanno matti.
Altri contenuti per Porsche 911
- La nuova Porsche 911 GT3 è pronta: ecco come scatta da 0 a 100 km/h
- Android Auto e Apple CarPlay arrivano sulle Porsche 911
- Questa rarissima Porsche 930 Turbo Rinspeed R69 è in vendita: ne esistono 12
- Questa Porsche 911 Turbo ha 33 anni e costa 338.000 euro: scopriamo perché
- Porsche 911: no al 100% elettrico, in sviluppo una variante ibrida
Porsche 911

- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Sportiva
- Prezzo: 224.527
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- 1 commentiQuesto Optimus Prime si trasforma da solo, cammina sulle sue gambe e può anche gareggiare
- 2 commentiMuoiono a bordo di una Tesla: nessuno era alla guida dell'auto
- Una donna di San Francisco ha risparmiato 40.000€ vendendo l'auto per una bici elettrica
- Una Lambo Huracan Spyder è stata riparata e messa in vendita: potrebbe essere un affare
- Moto elettriche Zero senza interessi e con rimborso per neopatentati
- Le volanti della polizia diventano elettriche, ma la mossa è davvero conveniente?
- Questa Lamborghini Aventador SVJ Roadster Xago Edition è davvero unica
- La nuova Porsche 911 GT3 è pronta: ecco come scatta da 0 a 100 km/h
- Proteste per la Giga Berlin di Tesla: rischio inquinamento e siccità
- Nissan ha lanciato una GT-R a tema McDondald's, e non è uno scherzo