Una Porsche 911 GT1 Strassenversion ha lasciato il museo per il 75esimo del marchio

di

Il 75° anniversario di Porsche continua con un video intitolato "La classica hypercar calda si dirige verso le colline - la Porsche 911 GT1 Strassenversion". In questo breve film documentario Porsche ci regala uno sguardo eccezionale del dietro le quinte della sua iconica collezione.

Il video inizia con due tecnici che lavorano su una Porsche 911 Carrera d'epoca nell'officina del Museo Porsche in tarda notte. Mentre ci addentriamo nel buio del museo, vediamo una serie di iconiche Porsche accuratamente allineate davanti alla telecamera, tra cui la versione Strassen della 911 GT1, che successivamente prende vita da sola, muovendosi lentamente attraverso il pavimento dello showroom.

Con un semplice movimento del volante, l'ambientazione cambia magicamente in pittoresche strade di montagna, dove la GT1 si libra senza preoccupazioni. Questa vettura è eccezionalmente rara, con soli 25 esemplari prodotti alla fine degli anni '90 (date un'occhiata anche alla bellissima 919 strassenversion).

La 911 GT1 Strassenversion è dotata di un motore flat-six biturbo da 3,2 litri montato centralmente che eroga 537 CV e 600 nm di coppia. Con un cambio manuale a sei velocità, che trasmette la potenza alle ruote posteriori, questa vettura promette un'esperienza di guida avvincente, sfidando ancora oggi le moderne supercar.

Questo spot è un omaggio affascinante alla passione di Porsche per le auto sportive, che ha l'obiettivo di mostrare al pubblico che la bellezza e l'emozione di guida delle loro creazioni non svaniscono nel tempo.