di

Porsche ha sicuramente diversi piani elettrici per il suo imminente futuro, fra questi però non figura ancora la 911 a zero emissioni (avremo invece una Porsche 718 elettrica nel 2025), motivo per cui Everrati ha creato una 964 custom alimentata a batteria.

Non è la prima vettura "Frankenstein" di cui vi raccontiamo oggi, abbiamo infatti visto come qualcuno abbia trasformato la Tesla Model 3 in un'auto ibrida a benzina. Le prestazioni del kit Obrist non sono eccezionali, si respira invece tutt'altra aria con questa 964 Porsche 911 elettrica: abbiamo 506 CV/372 kW di potenza con ben 500 Nm di coppia, numeri che le permettono di percorrere lo scatto 0-96 km/h in meno di 4 secondi.

Interessante scoprire la distribuzione dei pesi, con Everrati che per forza di cose ha dovuto installare le batterie nei due bauli e non nel pianale: 60% del suo peso è dunque sull'asse posteriore, il 40% su quello anteriore, dettaglio che dovrebbe dargli uno stile di guida molto vicino alla 718 Cayman.

Come ciliegina sulla torta la vettura offre (come optional) anche un sistema a sospensioni variabili, che si può gestire direttamente da dentro l'abitacolo. Per saperne di più mandate in play il video di Carfection pubblicato su YouTube il 24 settembre scorso - con tanto di intro post-apocalittica.

Quanto è interessante?
1
La Porsche 911 elettrica non esiste? Guardate questa 964 EV da 500 CV