La Porsche 718 prevista per il 2025 sarà elettrica e molto più leggera della Taycan
Declinata nelle versioni Cayman e Boxster, la Porcshe 718 è destinata a diventare elettrica con il modello del 2025 ma la casa di Zuffenhausen ha intenzione di mantenere i pesi al minimo consentito, così da mantenere le caratteristiche e l’handling tanto amato sulla sportiva a motore centrale.
Il concept Porsche Mission R presentato al salone di Monaco è un chiaro esempio di quello che possiamo aspettarci dalla nuova sorellina della 911, ovviamente togliendo la livrea da corsa ed eliminando le imponenti appendici aerodinamiche. Ci sono però molti altri dettagli di cui parlare, e giungono da fonti sconosciute ma interne a Porsche, stando a quanto riportato dal portale Car and Driver.
Stando alle indiscrezioni, il corpo vettura non sarà molto diverso da quello attuale, ma avrà un frontale più simile a quello della Taycan (qui potete leggere la nostra prova della Porsche Taycan Cross Turismo in terra francese), come si intuisce guardando il muso della Mission R stessa. All’interno invece avrà uno stile più futuristico, come siamo abituati a vedere sempre più spesso sulle nuove auto EV. Sotto alla carrozzeria invece ci sarà il cuore elettrico della vettura, che però non deve far storcere il naso agli appassionati della 718.
Porsche infatti ha intenzione di limitare il peso al massimo possibile, e la massa finale dovrebbe attestarsi attorno ai 1650 kg, quindi circa 270 kg più pesante dell’attuale Cayman, ma più leggera rispetto alla Taycan di ben 450 kg. Questo risultato sarà possibile grazie all’adozione di una nuova piattaforma elettrica che conterrà i pesi e i costi, dato che condividerà parte dei componenti con altri modelli della gamma, e Porsche vuole garantire il giusto mix tra convenienza e divertimento.
Il prezzo infatti non dovrebbe discostarsi troppo dal modello attuale, sebbene costerà qualcosa in più, e manterrà anche la stessa denominazione. Altri rumor dicono che il modello entry level dovrebbe basarsi su un singolo motore e trazione posteriore, mentre le versioni più potente sfrutteranno un doppio propulsore e la trazione integrale.
Quest’ultima in particolare potrebbe raggiungere potenze simili se non superiori alla 911, ma per Porsche non sembrerebbe un problema, dal momento che le caratteristiche estetiche tra i due modelli saranno ben differenti e rappresenteranno un elemento fondamentale nella scelta dei futuri clienti. Senza dimenticare che molto probabilmente la 911 non verrà elettrificata fino al 2030, e chissà se lo diventerà mai, dal momento che Porsche potrebbe salvare la 911 con l’utilizzo della benzina sintetica.
FONTE: Carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Porsche
- Una bisarca con sei Porsche GT3 inutilizzate: è tutto in vendita
- Porsche Vision Renndienst, il mini van di Stoccarda che rimase segreto per due anni
- Porsche 959 all'asta: è quella che Nissan acquistò per realizzare la R32 GT-R
- Porsche, un futuro elettrico: sei modelli su sette saranno a batteria entro il 2027
- Porsche, il concept elettrico Mission X potrebbe entrare in produzione
Porsche
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- Come sarà la nuova Dacia Sandero 2024? Prezzi e motori trapelano dal Regno Unito
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Tesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?