Il ponte si alza, ma lui lo salta come nei film d'azione: arrestato un italiano

Il ponte si alza, ma lui lo salta come nei film d'azione: arrestato un italiano
di

La più classica delle scene da film d'azione: il ponte mobile si alza, le transenne si abbassano, ma il protagonista accelera all'impazzata riuscendo a saltare con la macchina da una parte all'altra. Eppure è successo nella vita vera, a San Pietroburgo. Protagonista della follia un italiano di 29 anni, che è stato arrestato.

Il ponte in questione è quello di Sampsonievskij, uno dei più trafficati della metropoli di San Pietroburgo. L'incidente è avvenuto in piena notte, quando il ponte mobile ha iniziato ad alzarsi per consentire il passaggio delle navi. L'italiano —di cui conosciamo solamente le iniziali L.S.— era in macchina assieme ad una russa di 34 anni. Non c'era assolutamente nessun motivo per violare ogni regola del buon senso e della strada, da quanto ne sappiamo. L.S. non era braccato dalla polizia come nei film, non doveva recarsi alla'aeroporto per prendere un volo all'ultimo minuto. No, solo una bravata, una spacconata forse per fare impressione sulla ragazza.

Così l'italiano ha ignorato le transenne che ovviamente avevano iniziato ad abbassarsi per sbarrare la via e, accelerando, le ha sfondate per prendere il volo e viaggiare da una estremità all'altra del ponte mobile. Secondo l'ANSA (altre fonti riportano diversamente) ci sarebbe pure riuscito, mostrando che, dopotutto, quello che si vede nei film non è nemmeno così inverosimile. Se non per un piccolo dettaglio: dopo l'impatto violento sull'asfalto la macchina si è danneggiata gravemente, mentre sia il 29enne che la russa hanno riportato ferite di vario genere — in particolare la ragazza ha subito un trauma lombare di medio livello ed è ancora sotto ricovero.

L'italiano, che si è visto apporre le manette ai polsi dalle autorità russe, ha così commentato: "Sono pieno di adrenalina, ho perso il cellulare, c'era sangue ovunque. In 29 anni di vita è la prima volta che vengo ammanettato, gli agenti non hanno voluto accettare la mia patente italiana".

Leggi anche del non patentato che, per provare "il piacere della guida", ha distrutto 18 auto nuovissime.

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
6
Il ponte si alza, ma lui lo salta come nei film d'azione: arrestato un italiano