Polestar: i primi prototipi di auto sono già in costruzione in Svezia, a Göteborg

Polestar: i primi prototipi di auto sono già in costruzione in Svezia, a Göteborg
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Polestar, la divisione di Volvo dedicata alle automobili elettriche di lusso, ha già svelato al mondo l'anno scorso la sua prima vettura: si tratta di Polestar 1, una coupé ibrida da 600 cavalli, il cui arrivo sul mercato è sempre più vicino.

La compagnia ha infatti diramato un annuncio ufficiale nel quale conferma che 34 prototipi sono già entrati in fase di produzione, e che verranno ulteriormente testati e rifiniti da Polestar stessa per trasformarli nella vettura che un giorno varcherà le porte dei concessionari. Le fabbriche che li producono sono situate a Göteborg, in Svezia, dove verranno anche effettuati i crash test e le varie prove di sicurezza necessarie.

Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar, dichiara: "L'entrata in fase di produzione della Polestar 1 rappresenta il primo passo verso la sua commercializzazione. I primi 34 prototipi permetteranno ai nostri tecnici e ingegneri di sistemare ulteriormente alcuni dettagli preziosi, per fare in modo che le vetture che costruiremo a metà dell'anno prossimo siano perfette".

Polestar 1 verrà equipaggiata con un motore da 2 litri a quattro cilindri, che in combinazione con altri due propulsori elettrici assicurerà alla vettura 600 cavalli di potenza. La versione "finale" potrà circolare sfruttando solamente i motori elettrici, che permetteranno di compiere circa 140 km. Il prezzo finale si attesterà sui 155.000 dollari.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Polestar: i primi prototipi di auto sono già in costruzione in Svezia, a Göteborg