
Il Polestar 3 sarà un SUV elettrico estremamente performante, arriva il primo teaser
Sin dalla sua fondazione nel 2017, Polestar ha sempre cercato di proporre al pubblico interessanti veicoli completamente elettrici, i quali si sono sempre distinti per l'ottima qualità costruttiva, per l'elevato tasso di sicurezza e per le performance più che buone.
Il produttore svedese di EV però non possiede ancora una gamma di modelli vasta e in grado di soddisfare ogni bisogno e gusto degli automobilisti interessati ai veicoli ad emissioni zero, ma adesso un altro elemento del puzzle sta per andare al suo posto, poiché il SUV sportivo Polestar 3 si fa sempre più vicino.
Per il momento i dettagli tecnici sul veicolo sono davvero scarsi, ma è praticamente certo che andrà a basarsi su una piattaforma nuova di zecca sviluppata appositamente per modelli elettrici Polestar e Volvo. Il design della carrozzeria punterà tutto sull'efficienza aerodinamica, mentre riguardo la guida saranno i sistemi autonomi a farla da padrone. Per l'infotainment invece si farà affidamento al sistema operativo Android Automotive di Google.
Un dettaglio già ufficializzato concerne invece l'impianto che servirà a sfornare Polestar 3 a ritmi elevati. Si tratta dello stabilimento Volvo di Ridgeville, nello stato del South Carolina. Dal 2018 ad oggi vi venivano assemblate soltanto le Volvo S60, ma entro pochi mesi i modelli ad uscire dalla linee produttive locali saranno due, se non tre (si discute già del Volvo XC90).
Accontentandoci del piccolo teaser incarnato da un esemplare avvolto da un velo bianco vogliamo avviarci a chiudere con una notizia piuttosto interessante. Polestar ha deciso scambiare i propri veicoli con opere d'arte: i clienti possono inviare quadri, sculture e tanto altro per l'acquisto di una Polestar 1. In ultimo ci teniamo a menzionare l'opinione che Sandy Munro ha sviluppato in merito alla Polestar 2 di recente commercializzazione: sembra che il vano sotto il cofano anteriore goda di una eccellente ingegnerizzazione.
Altri contenuti per Polestar
- Secondo il CEO di Polestar il design delle auto attuali è troppo arrogante e vistoso
- La Polestar O2 Concept potrebbe diventare realtà: il CEO del brand vorrebbe produrla
- La Polestar O2 colpisce anche il designer Frank Stephenson: "unica e piena di carattere"
- Polestar presenta la O2 Concept, una Coupé convertibile con tetto retrattile
- Polestar ha in cantiere tre EV: un SUV medio, uno grosso e un'ammiraglia
Polestar

Contenuti più Letti
- 3 commentiMonoposto Ferrari F1 circola liberamente in Repubblica Ceca: il misterioso video
- Questo SUV Toyota ha un water nel bagagliaio: a cosa servono i camper?
- La Porsche 914 degli anni '70 si rifà il look: ecco la versione completamente EV
- 2 commentiMilano regina delle multe: a Napoli solo 27.000 euro di incasso dagli autovelox