
La Polestar 2 è la miglior elettrica a tutto tondo, lo dice Top Gear
In questo preciso momento, e cioè alla fine di aprile del 2021, i modelli di autovetture completamente elettrici ad essere stati commercializzati si fanno piuttosto numerosi. Se fino a due anni fa questi si contavano sulle dita di una mano, adesso non c'è ancora l'imbarazzo della scelta ma ci stiamo avvicinando a tale concetto.
Detto questo, risulta quasi automatico che per un automobilista la scelta si faccia sempre più difficile, e non molte ore fa una testata sempre più orientata verso il futuro come Top Gear ha provato ad analizzare i modelli commercializzati finora per capire quale di questi sia il migliore a tutto tondo.
Alla fine dei conti il premio di migliore auto elettrica tuttofare del 2021 è andato, forse con un po' di sorpresa, alla scandinava Polestar 2. La pubblicazione ne ha lodato le intelligente scelte di design, gli interni di ottima qualità, l'estetica minimale e dissimulatrice e la dinamica altamente divertente.
"La Polestar 2 è eccellente. Questo non significa che è perfetta, ma grazie al suo carattere gentile restituisce un'anima lieve ma avvertibile. Il futuro delle auto elettriche viene costruito partendo da primi tentativi come questo, per cui il futuro delle EV è splendente. Come la stella dalla quale prende il nome, la Polestar indica il cammino." Queste le parole di Tom Ford, in forze presso BBC Top Gear Magazine.
La berlina premium a zero emissioni non vanta certamente le prestazioni o l'autonomia per singola carica di rivali come la Tesla Model 3, ma sotto altri punti di vista riesce sicuramente ad eccellere. L'esemplare provato da Top Gear è stato persino modificato per offrire un maggior numero di funzionalità, e infatti la rivista ha installato un portabagagli aerodinamico sul tettuccio con tanto di potenti fari a LED e ruote di scorta.
Prima di lasciarvi alle vostre faccende vogliamo restare nei pressi del brand svedese rimandandovi ad un recente annuncio: è in arrivo una Polestar 2 con motore singolo e 500 chilometri di autonomia. Il produttore si è oltretutto prefissato un obiettivo estremamente ambizioso: quello di costruire auto elettriche senza emettere CO2 nel minor tempo possibile.
Altri contenuti per Polestar
- La Polestar O2 colpisce anche il designer Frank Stephenson: "unica e piena di carattere"
- Polestar presenta la O2 Concept, una Coupé convertibile con tetto retrattile
- Polestar ha in cantiere tre EV: un SUV medio, uno grosso e un'ammiraglia
- La promettente Polestar 3 avrà un motore elettrico unico
- Quanto sono sostenibili le auto elettriche? Polestar ha condiviso i propri dati sulla CO2
Polestar

Contenuti più Letti
- 1 commentiIn Germania arriva "autovelox" per chi usa il cellulare alla guida: come funziona
- Nuovi Segway GT: monopattini fuori testa che toccano i 70 km/h
- 1 commentiTesla aggiorna la grafica della Guida Autonoma Beta: il dettaglio è impressionante
- La seconda Rolls-Royce Boat Tail si ispira alla madreperla: verrà svelata a Villa d'Este
- I segreti della Hoonipigasus, la Porsche da 1400 CV di Ken Block per la Pikes Peak
- Lancia fa rinascere Delta e Ypsilon: tre nuove auto in arrivo, dal 2026 solo elettriche
- Le batterie delle auto elettriche costeranno il 22% di più: c'è però una buona notizia
- Brabus ritocca la Porsche 911 Turbo S Cabriolet: ancora più esclusiva e veloce con 820 CV
- Tesla Model Y, la sostituzione del parco batterie richiede 314 passaggi
- Formula 1, quali sono i team che hanno portato più aggiornamenti in Spagna?