
La Polaris Slingshot migliorata sta arrivando: divertimento allo stato puro

INFORMAZIONI SCHEDA
La Polaris Slingshot è una vettura assolutamente eccitante, la quale punta tutto sulla leggerezza per restituire al conducente sensazioni molto peculiari e una rapidità d'utilizzo eccezionale.
L'attuale Polaris Slingshot è arrivata da poco sul mercato, e ha subito impressionato i suoi acquirenti grazie alla ottima trasmissione AutoDrive, la quale però non è esente da difetti. In molti casi i clienti del brand si sono lamentati ad alta voce:"può mandarti su tutte le furie alle volte."
Dal suo canto la compagnia ha immediatamente fatto sapere di voler ascoltare i propri clienti, pertanto entro pochi mesi li accontenterà attraverso una trasmissione "completamente rivista". Secondo Polaris quest'ultima porterà in dote "miglioramenti sensibili nelle cambiate ad alte e basse velocità, ma anche cambiate più dolci, veloci e consistenti."
Gli upgrade però non si fermeranno a questo, poiché il cambio manuale a cinque marce verrà abbinato a un nuovo volante con tanto di palette per il cambio dei rapporti. Questa dotazione sarà di serie per la Slingshot R e optional per i modelli meno costosi con trasmissione AutoDrive. Non mancherà inoltre la funzione Hill Hold per tutte le varianti, consentendo al bolide di restare immobile quando in sosta su discese e salite ripide.
Riassumendo: tutti i consumatori i quali acquisteranno una Polaris Slingshot nel corso del prossimo anno riceveranno quanto appena descritto, ma gli attuali proprietari del veicolo non resteranno a bocca asciutta. Oltre alle calibrazioni del cambio e alla funzione Hill Hold potranno anche installare le levette al volante.
Per chiudere restando in tema di mezzi a tre ruote vogliamo rimandarvi al successo appena riscontrato da Arcimoto: il brand vola in borsa con un +69 percento in un solo giorno. Il CEO di Arcimoto ha inoltre riferito che il primo individuo ad aver distrutto un suo veicolo è stato nientepopodimeno che Elon Musk: il carismatico leader di Tesla gli ha sfasciato un prototipo di Arcimoto contro un muro alcuni mesi prima della commercializzazione.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Sony non ha alcuna intenzione di produrre auto: che ne sarà della Vision S?
- Rivoluzione GT World Challenge: gare eSport e reali nella stessa classifica
- Quali sono i colori preferiti dagli automobilisti inglesi? Scopriamolo
- Michelin prepara un piccolo motore elettrico per spostare le moto
- Assurda auto a otto ruote e con motore rotativo ricorda una vecchia Batmobile
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- 4 commentiUomo prova un burnout con la Mercedes-AMG, sbanda e prende fuoco a un matrimonio
- Uomo vince una Corvette alla lotteria, ma la supercar non si trova
- 5 commentiLadro va in concessionaria e prova a rubare una Mitsubishi, ma finisce malissimo
- 1 commentiIngegnere Tesla appena assunto ruba software riservato sulla Guida Autonoma
- Chi ha un'auto elettrica tornerebbe mai alla benzina? Risponde uno studio
- Ferrari 812 completamente distrutta: è colpa della tempesta Christoph
- 1 commentiBMW Serie 1 M135i xDrive: la prova su strada
- 1 commentiRompe il vetro e ruba una borsa ma la Tesla registra tutto quanto
- Bruciata la Land Rover della showgirl Serena Enardu
- Peugeot 508 PSE ibrida al debutto: costa più della BMW M3