La Plymouth Barracuda del 1970 completamente personalizzata di Kevin Hart

La Plymouth Barracuda del 1970 completamente personalizzata di Kevin Hart
di

La leggenda della comicità americana Kevin Hart è il fiero possessore di una impressionante Plymouth Barracuda del 1970. Non una macchina qualsiasi. Non solo perché stiamo parlando di una muscle car ineguagliabile, vera protagonista di film come Fast and Furious, ma anche perché il veicolo è stato completamente elaborato per aumentarne ulteriormente le performance.

La muscle car vintage è infatti passata sotto i ferri di Speedkore, azienda specializzata nelle elaborazioni che sul suo sito ufficiale si presenta così:

"At SpeedKore, high performance vehicles are engineered and manufactured from the ground up in our Grafton, WI facility. Each of our builds follow the signature SpeedKore recipe: reduce weight and increase horsepower."

Meno peso, più potenza. Una ricetta che è stata rispettata anche in questa occasione. Sotto al cofano troviamo infatti un Hellcat V8 Hemi. Il cambio, invece, è il ZF eight, la stessa automatica che troviamo anche sulle moderne Dodge Challenger e Charger.

L'interno invece è un tripudio di elementi vintage moderni, con un look complessivo elegante e pulito. Sebbene non ci sia nessun tipo di infotainment moderno, la natura radicale del restyling viene infatti tradita dai comandi del cambio —un moderno pomello circolare—, così come dai pulsanti per il controllo dei finestrini elettrici.

trovate le immagini di questa creatura della Speedkore, che per la cronaca ha curato veicoli anche per altre star di Hollywood come Robert Downey Jr., in galleria.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto