La plancia della Porsche Taycan con schermi ovunque: si arriva a 53 pollici

La plancia della Porsche Taycan con schermi ovunque: si arriva a 53 pollici
di

Appena qualche giorno fa vi abbiamo mostrato la prima immagine ufficiale dell'abitacolo della nuova Porsche Taycan, sportiva 100% elettrica che sarà commercializzata nel 2020. Se la foto si focalizzava sul volante e lo schermo centrale, oggi siamo in grado di vedere la plancia nella sua interezza.

Nella nuova immagine si vede inoltre, finalmente, anche il braccio centrale, che avevamo soltanto immaginato grazie a fantasiosi render. Ebbene, ciò che risalta agli occhi, al di là dell'eleganza e della ricercatezza, è la numerosa presenza di display sull'intera dashboard. Oltre il virtual cockpit dietro il volante e lo schermo principale centrale troviamo anche un terzo display sul lato passeggero, che fornisce informazioni aggiuntive alla portata di chi siede accanto al conducente.

Non è tutto, perché Porsche ha installato un pannello anche lungo il tunnel centrale con ulteriori controlli aggiuntivi. Quella del brand tedesco sembra una chiara presa di posizione contro il minimalismo di Tesla, che con la sua Model 3 Performance è la rivale da battere nel settore EV: se nelle auto californiane troviamo poco o nulla, uno schermo centrale da 15 pollici e null'altro, nella Taycan abbiamo informazioni e controlli ovunque, una soluzione magari più suggestiva che a primo impatto potrebbe però risultare meno intuitiva.

Sommando tutti gli schermi, sono ben 53 i pollici di display presenti nell'auto, 16,8 dei quali appartengono all'enorme virtual cockpit dal design curvo.

Porsche TaycanPorsche TaycanPorsche Taycan