
Pirelli presenta due nuove bici elettriche 2020, da acquistare o noleggiare
INFORMAZIONI SCHEDA
Pirelli è stata una delle prime aziende a sperimentare il potenziale delle biciclette elettriche, organizzando tour guidati in tutta Italia con prodotti first party. Oggi, nel pieno del Bonus Mobilità 2020, lancia sul mercato due nuove e-bike, la Nomades e la Montagel.
Al cuore del servizio di mobilità sostenibile chiamato CYCL-e around, le nuove bici propongono una componentistica di alto livello e una cura dei dettagli maniacale. Si potranno acquistare regolarmente ma anche noleggiare grazie a pacchetti dedicati - per tutte le info potete consultare il sito Pirelli dedicato.
Ma andiamo a scoprire le bici in dettaglio: la Nomades è una urban e-bike estremamente versatile e robusta, realizzata con un telaio in lega leggera Al6061. Può vantare freni a disco, 11 velocità, sella Royal RoyalGel e luci M99 Supernova - con un fanale LED di dimensioni "generose" che illumina in modo basso oppure abbagliante. Inoltre, la Nomades monta gomme Pirelli CYCL-e GT, adatte sia al ciclismo cittadino che per fondi più difficili.
Più "trendy" è poi la Montagel, una e-gravel dotata di telaio monoscocca in fibra di carbonio monodirezionale. In questo caso abbiamo freni a disco idraulici e un gruppo a 11v SRAM Rival. Le gomme sono Pirelli Cinturato Gravel con profilo M (mixed), ideali per qualsiasi tipo di fondo stradale. Entrambe le e-bike montano un motore Polini EP-3 da 250W del peso di 2,85 kg, discreto e compatto, da 250W di potenza e 5 livelli di assistenza - dunque le bici sono perfettamente omologate per circolare in strada in tutta Europa. Anche la batteria è Polini ed è da 13,8 Ah, in grado di offrire fino a 220 km di autonomia al Livello 1.
Non ci resta che dirvi i prezzi di acquisto, con il pre-ordine che si può già effettuare sul sito Stajvelo: la Pirelli Nomades costa 5.016 euro, la Pirelli Montagel costa 5.647 euro.
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Il mondo delle due ruote
- Grand Canyon:ON 2023, l'e-bike tuttofare di Canyon perfetta per tutti i giorni
- Meglio una bici a catena o a cinghia? Vantaggi e svantaggi delle biciclette belt drive
- Arrivano in Italia gli accessori per bici e monopattini di Newrban: le novità
- Salvini, stretta sui monopattini: 'Servono casco, immatricolazione, targa e freccia'
- La moto che va a birra e fa 240 km/h: è questa la cosa più folle che avete mai visto?
Il mondo delle due ruote

Contenuti più Letti
- Godbye Ibrahimovic, le supercar dello svedese: in garage ha una concessionaria Ferrari
- I modelli Tesla invenduti calano a vista d'occhio grazie alle ultime mosse del brand
- Ferrari, Mazzola: 'Ecco cosa accadrebbe con Hamilton o Verstappen al posto di Leclerc'
- 27 commentiBobbi e Valsecchi sospesi da Sky dopo battuta in Spagna: i due commentatori si scusano
- Ecco quanti milioni di euro ha guadagnato Hamilton nell'anno peggiore della sua carriera
- Comprereste un'auto elettrica a 2.600 euro senza batteria? L'idea della Wuling Mini EV
- 5 commentiVisco: 'Auto elettriche? Italia indietro, Marchionne disse che non erano il futuro'
- Certi brand abbandonano il segmento, invece Opel Corsa resisterà per un'altra generazione
- 3 commentiIn Italia più incidenti in autostrada che in Germania dove non ci sono limiti: perché?
- Andrea Iannone vuole tornare: 'Sono pulito, spero di raccontarvi qualcosa di bello'