Pininfarina PF0: prima immagine della futura hypercar elettrica

Pininfarina PF0: prima immagine della futura hypercar elettrica
di

Mentre buona parte del mondo delle quattro ruote è concentrato sulle novità che vengono presentate al Salone dell'Auto di Los Angeles 2018, Automobili Pininfarina ha diffuso online una prima immagine della futura Pininfarina PF0, la nuova hypercar elettrica in arrivo nel 2020.

Il prototipo è stato svelato a porte chiuse ad alcuni esponenti selezionati della stampa internazionale. Il debutto ufficiale in pubblico della nuova hypercar di Automobili Pininfarina è, invece, fissato per il Salone dell'auto di Ginevra in programma a marzo 2019. Il progetto della futura hypercar prodotta in Italia è quanto mai ambizioso.

La nuova Pininfarina PF0 si andrà a posizionare ben al di sopra rispetto alle supercar elettriche di brand affermati come Tesla, proponendo un approccio esclusivo e moderno, un design unico e un comparto tecnico da vera hypercar. La futura Pininfarina PF0, infatti, potrà contare su quasi 2.000 CV di potenza e su 2300 Nm di coppia motrice grazie alla presenza di quattro motori elettrici.

Le prestazioni saranno di livello assoluto con uno 0-100 km/h completato in meno di 2 secondi e uno 0-300 km/h che necessiterà meno di 12 secondi. La velocità massima sarà superiore ai 350 km/h. La nuova hypercar potrà contare su di una massa complessiva inferiore alle 2 tonnellate e su di un'autonomia complessiva che punta ad arrivare ai 450-500 chilometri. Ulteriori dettagli sul progetto della nuova elettrica arriveranno nelle prossime settimane.

Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Pininfarina PF0: prima immagine della futura hypercar elettrica