Pininfarina ha firmato il nuovo Eysing PF40: design retro-futuristico e 80 km di autonomia

Pininfarina ha firmato il nuovo Eysing PF40: design retro-futuristico e 80 km di autonomia
di

Pininfarina ha posto la sua firma su un nuovo veicolo elettrico, appena presentato in anteprima mondiale a Masters Expo 2022 da Eysing: parliamo del ciclomotore PF40, in mostra ad Amsterdam dall'8 al 12 dicembre 2022.

Eysing e Pininfarina hanno di recente firmato un accordo per la creazione di ciclomotori elettrici capaci di celebrare la tradizione dell'iconica Eysink, e allo stesso tempo strizzare l'occhio al futuro. Il nuovo PF40 design by Pininfarina andrà così ad affiancare il già esistente Eysing Pioneer, contraddistinguendosi per il suo tocco tutto italiano e un motore di produzione olandese.

Con la sua linea slanciata il PF40 omaggia a suo modo le motociclette degli anni '30, nel mentre offre diversi elementi innovativi che lo proiettano verso il futuro, motivo per cui possiamo definirlo un veicolo "retro-futuristico". Omaggiano il passato il tachimetro analogico e il faro vintage, ispirati in modo abbastanza diretto alla Eysink, il telaio e la struttura invece sono stati riprogettati da Pininfarina per migliorare l'esperienza di guida.

Il motore è stato spostato nella parte inferiore del ciclomotore, vicino alla sella invece è stato posizionato un serbatoio trasparente che serve da contenitore. Altri tratti distintivi del PF40 sono i cerchi a razze realizzati in alluminio lucidato e le sospensioni anteriori a forcella. La batteria del PF40 promette fino a 80 km di autonomia, saranno diversi inoltre i colori a disposizione, con le prime consegne che avverranno nel 2024. L'Eysing PF40 sarà in pre-vendita dall'8 dicembre a un prezzo di partenza di 13.780 euro.Nel 2022 sono stati diversi i veicoli firmati dal famoso studio di design italiano, uno dei più interessanti è sicuramente la Model B disegnata da Pininfarina.

Quanto è interessante?
1
Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote