Niente Pikes Peak per Ken Block: rotto motore Porsche da 1.400 cavalli

Niente Pikes Peak per Ken Block: rotto motore Porsche da 1.400 cavalli
di

Oggi, 26 giugno 2022, si terrà la centesima edizione della Pikes Peak, probabilmente la hill climb più famosa al mondo. Purtroppo, però, la Porsche 911 da 1.400 cavalli creata da Ken Block e dal team di Hoonigan/BBi Autosport non parteciperà all’evento in quanto ha rotto il motore a pochi giorni dall’evento.

Su Twitter, Block ha rivelato con un thread lungo e “strappalacrime” per gli appassionati che, dopo avere perso una valvola, il team non è riuscito a riparare in tempo il motore della Porsche e, per tale ragione, l’Hoonipigasus non riuscirà a partecipare all’hillclimb di Pikes Peak. Nel secondo post Block ha scritto: “Abbiamo saltato le qualifiche questa mattina; quindi, purtroppo non correremo su Pikes Peak per la centesima edizione dell'evento. Siamo tutti tristi, per non dire altro. Betim e il resto di BBI Autosport hanno costruito un'auto infernale per noi e hanno fatto tutto il possibile per rimetterla in sesto”.

Ricordiamo infatti che la squadra di BBi Autosport si è occupata della creazione del motore personalizzato a sei cilindri biturbo da 4,0 litri capace di arrivare a 1.400 cavalli, mentre la vettura pesa circa 1.000 chilogrammi. L’impresa dell’ex pilota professionista di rally non avverrà quest’anno, proprio alla iconica edizione del centenario, ma la vedremo sicuramente alla prossima.

A inizio giugno, invece, Ken Block ha approvato il nuovo Ram TRX Sandblast Edition 2022.