Pickup butta giù un palo della luce in derapata: l'esplosione è spaventosa

Pickup butta giù un palo della luce in derapata: l'esplosione è spaventosa
di

Dallas, una grossa città del Texas, coltiva una ambiente piuttosto vitale di gare clandestine, e a quanto pare l'ultimo raduno è risultato essere alquanto "elettrizzante". Il video in fondo alla pagina è chiarissimo, e il finale avrebbe potuto assumere una piega a dir poco tragica.

La clip si apre col conducente di un pickup mentre prova ad eseguire una derapata o un donut proprio nel mezzo di un incrocio, dove il traffico era stato arrestato da un nutrito gruppo di persone. Il problema è che la manovra non è stata eseguita alla perfezione, e l'automobilista ha quindi perso completamente il controllo.

La dinamica ha portato il pickup a dirigersi verso un palo della luce fino a colpirlo col retrotreno e a distruggerlo, ma la conseguenza peggiore è stata un'altra: non appena il lampione si è piegato raggiungendo il suolo si è generata una tremenda scarica elettrica dalla luminosità accecante. La gente nei paraggi si è ovviamente impaurita, per cui in molti hanno cominciato a dileguarsi immediatamente abbandonando la scena.

Dal nostro canto non dubitiamo che le forze dell'ordine si siano precipitate verso l'area interessata, e nella speranza che la faccenda si sia risolta per il verso giusto, ci teniamo a sottolineare che disastri simili sono più che evitabili. L'angolo con il quale il conducente ha approcciato l'incrocio provando a lanciare verso l'esterno il retrotreno era del tutto sbagliato, e sconsigliamo a chiunque di ripetere manovre del genere.

Prima di lasciarvi vogliamo condividere con voi altri comportamenti del tutto stigmatizzabili. Il primo concerne l'assalto vandalico ad un negozio Tesla di Berlino, dove alcuni individui hanno infranto le vetrine e danneggiato un'auto elettrica. L'ultimo invece riguarda l'esuberanza di un addetto all'autolavaggio il quale ha appena distrutto la Ferrari 812 Superfast del portiere Federico Marchetti.