Il pick-up di Tesla sarà potente quanto una Porsche 911, parola di Elon Musk

Il pick-up di Tesla sarà potente quanto una Porsche 911, parola di Elon Musk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

All’ultimo meeting degli azionisti Tesla, avvenuto poche ore fa, Elon Musk ha portato ben tre vetture di prossima uscita, la Tesla Roadster, la Model Y e il truck Semi. Assente eccellente il suo nuovo, atteso (soprattutto negli USA) pick-up elettrico, che in quanto a potenza sarà comparabile con una Porsche 911 base.

A dirlo non siamo ovviamente noi ma Musk in persona, che ha parlato proprio al meeting annuale con chi - finanziariamente - deve dargli costante fiducia. Vedremo il nuovo pick-up (destinato soprattutto a combattere gli inquinanti e muscolosi RAM) solo alla fine del 2019, le aspettative però sono già molto alte, poiché lo stesso CEO lo ha definito “il veicolo più cool che abbia mai visto”.

Quello che dovrebbe chiamarsi Tesla Truck garantirà anche prestazioni in linea con la restante line-up della compagnia, quindi grande accelerazione e velocità sono assicurate. Addirittura, come dicevamo in apertura, Musk ha garantito che a livello di potenza sarà perfettamente comparabile con una Porsche 911 entry level, ennesimo smacco a marchi e veicoli sportivi del vecchio continente - del resto sappiamo che Musk ha costruito la Tesla Roadster quasi ed esclusivamente per dare una lezione a Ferrari & Co.

Ma quanto costerà questo futuristico e potente pick-up elettrico? Sempre Musk ha confermato come dovrebbe partire da 49.000 dollari negli USA, in Europa dunque potrebbe arrivare a poco meno di 60.000 euro, un prezzo importante con il quale - oggi - si prende una Model 3 ben accessoriata o una Model S base.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2