Peugeot: le sportive del futuro saranno solo ibride o elettriche

Peugeot: le sportive del futuro saranno solo ibride o elettriche
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Salone dell'auto di Ginevra che ha aperto i battenti la scorsa settimana segna una vera e propria svolta per il marchio Peugeot che conferma di voler puntare, in modo sempre più deciso, sul mercato delle auto sportive creando una vera e propria gamma di modelli ad alte prestazioni di nuova generazione.

Alla base di tutte le nuove sportive di casa Peugeot e, quindi, anche della versione di serie della Peugeot 508 Sport Engineered Concept ci saranno soluzioni ibride o elettriche. La conferma ufficiale arriva da Bruno Famin, capo di Peugeot Sport, che ha ribadito che la casa francese non realizzerà più vetture sportive dotate esclusivamente di motori termici.

L'ibrido e l'elettrico, a seconda dei casi, saranno le uniche opzioni su cui Peugeot punterà per il futuro della sua gamma sportiva. Di fatto, quindi, non ci sarà un'erede diretta della 208 GTI ma il nuovo modello, già confermato, proporrà un approccio completamente differente, sfruttando l'ibrido per massimizzare le performance.

Da notare, infine, che Famin ha confermato che la casa francese è al lavoro su di una prima elettrica sportiva. Il progetto è ancora in pieno sviluppo ma, nel corso dei prossimo futuro, è destinato a diventare uno dei nuovi punti di riferimento della gamma sportiva di Peugeot.

Quanto è interessante?
1