Peugeot lancia 6 nuove biciclette elettriche compatibili con il Bonus Bici 2020

Peugeot lancia 6 nuove biciclette elettriche compatibili con il Bonus Bici 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ogni buon appassionato di bici lo ha capito: anche nel nostro Paese è scoppiato il boom delle biciclette elettriche, con sempre più modelli che arrivano sulle strade. Anche Peugeot, pronta a sfruttare il Bonus Mobilità 2020, è interessata all'affare con un'intera nuova linea chiamata eT01 Crossover.

Il marchio del leone, da sempre famoso anche per le sue due ruote, ha intenzione di lasciare il segno nel mondo delle eBike con 6 nuovi modelli (3x2 più ulteriori due versioni potenziate), ognuno con caratteristiche ben precise ovviamente. Partiamo dai modelli più abbordabili, Crossover eT01 D9 Sport High-Step e Mixto Mid-Step, due bici che condividono la medesima scheda tecnica ma con telai differenti.

Abbiamo in questo caso una batteria Bosch PowerTube da 400 Wh e un motore sempre Bosch della linea Active, una combo utile a percorrere fino a 110 km in modalità assistenza. I freni a disco sono idraulici marchiati Schimano (modello MT201), mentre i pneumatici da 29" sono Hutchinson Python 2. Prezzo: 2.499 euro.

Uno scalino più in su troviamo Peugeot Crossover eT01 D10, sempre High-Step e MId-Step. Questa volta il motore è un Bosch Drive CX e la batteria una PowerTube da 500 Wh, mentre i pneumatici Hutchinson Python 2 sono da 27,5". Il costo questa volta sale a 3.299 euro.

Al top della gamma abbiamo poi le Peugeot Crossover eT01 FS High-Step e Mid-Step, che hanno la particolarità di essere Full Suspension (mentre le altre sono Hardtail). Le ruote sono da 29", il motore però è un Bosch Active Line con batteria PowerTube da 400 Wh. Se escludiamo l'ammortizzazione, è un modello simile alla D9 ma costa 3.299 euro.

Per chi voglia più autonomia e un motore più performante, le Peugeot Crossover eT01 FS Equipped hanno un propulsore Bosch Performance CX e una batteria PowerTube 500 Wh, vero modello top di gamma a 3.999 euro. Ricordiamo che il Bonus Mobilità 2020, anche detto Bonus Bici, può farvi risparmiare fino a 500 euro, non tutti però possono accedervi. Qui le regole ufficiali del Ministero dell'Ambiente.

Quanto è interessante?
1
PeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeot