Peugeot lancerà delle sportive elettriche dal 2020

Peugeot lancerà delle sportive elettriche dal 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come dimostrato all'ultimo Salone di Parigi, Peugeot ha intenzione di abbracciare l'elettrico e stare al passo con la concorrenza europea. Citycar, familiari ma anche sportive: potrebbe esserci tutto nel menu in preparazione presso l'azienda francese.

Proprio questa mattina vi abbiamo raccontato di come, insieme a Citroen e Toyota, il brand voglia costruire la nuova Peugeot 108 completamente elettrica, alla kermesse parigina invece era toccato alla 3008 Hybrid e alla 508 Hybrid.

È invece notizia di oggi che i primi veicoli sportivi elettrici del Leone dovrebbero arrivare a partire dal 2020. A dirlo è una nota ufficiale, nella quale si legge: "Peugeot continua ad attaccare il mercato, scegliendo di offrire ai suoi clienti un'intera gamma di veicoli sportivi elettrificati ad alte prestazioni ma a basse emissioni, a partire dal 2020".

Sviluppati in collaborazione con Peugeot Sport, questi nuovi modelli fanno parte del grande piano europeo per ridurre le emissioni di CO2. Peugeot ha anche annunciato di volersi ritirare dal campionato WRX alla fine della stagione 2018, poiché lo switch elettrico all'interno della competizione è ancora incerto.

Fra ibride ed elettriche 100%, Peugeot vuole che ogni modello del suo listino offra una variante a basse emissioni a partire già dal 2019, mentre entro il 2025 ha intenzione di vendere soltanto mezzi plug-in.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!