Peugeot e-Legend: una petizione online per chiederne la produzione di serie

Peugeot e-Legend: una petizione online per chiederne la produzione di serie
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Presentata in occasione dell'edizione 2018 del Salone dell'auto di Parigi dello scorso mese di ottobre, la Peugeot e-Legend è una concept car che, di certo, sa farsi notare grazie, soprattutto, ad un mix riuscito che unisce un look retrò ad un comparto tecnico moderno in cui spicca un motore elettrico ed un inedito sistema di guida autonoma

La nuova Peugeot e-Legend, per ora, è solo un prototipo, una "show car" esposta alla fiera di Parigi per mostrare al mondo le potenzialità del brand francese ed i possibili sviluppi futuri della sua produzione. Peugeot non ha in programma di realizzare un modello di serie partendo dalla concept car.

Il prototipo è piaciuto talmente tanto che qualcuno ha ben pensato di lanciare una petizione online su Change.org (il link alla petizione lo trovate in fonte a fine articolo) per chiedere a Peugeot l'avvio della produzione di un modello di serie della Peugeot e-Legend.

Solitamente queste petizioni non ottengono particolare successo ma questa volta qualcosa è andato in modo diverso. La petizione ha già superato quota 50 mila adesioni e si avvicina all'obiettivo di 75 mila firme che, secondo chi ha lanciato l'iniziativa, potrebbe bastare per convincere la casa francese ad avviare la produzione di una versione "di serie" della Peugeot e-Legend.

La concept car presentata dalla casa francese nel corso del salone dell'auto parigino riprende, modernizzandolo in alcuni punti, il design della 504 Coupé, uno dei modelli più iconici e caratteristici di casa Peugeot, in produzione per molti anni a partire dal 1968.

La concept car è lunga 4,65 metri e presenta un motore elettrico da 462 CV e 800 Nm che garantisce un'accelerazione 0-100 km/h in meno di quattro secondi ed una velocità massima di 220 km/h. Grazie ad un pacco batterie da 100 kWh, inoltre, il prototipo può percorrere fino a 600 chilometri con una carica completa, un valore decisamente al di sopra della media attuale del mercato delle elettriche.

Staremo a vedere se, anche grazie al successo di questa petizione online, la Pegeuto e-Legend, nella forma in cui è stata presentata al Salone dell'auto di Parigi avrà o meno un futuro.

Peugeot e-Legend: una petizione online per chiederne la produzione di serie