Peugeot e-208: prime informazioni sul prezzo della nuova city car elettrica

Peugeot e-208: prime informazioni sul prezzo della nuova city car elettrica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra le principali novità presentate nelle ultime settimane da Peugeot non possiamo non includere l'inedita Peugeot e-208, una vera e propria novità assoluta per il brand francese, che punta a diventare il nuovo punto di riferimento del mercato delle auto elettriche in Europa.

La nuova Peugeot e-208 si prepara al debutto commerciale e, dalla Francia, iniziano ad arrivare le prime informazioni sul prezzo di listino. La nuova city car elettrica della casa francese sarà commercializzata con un prezzo di partenza di 31 mila Euro.

Tale prezzo si riferisce al mercato francese (in Italia potrebbe essere un po' più alto) ed alla versione della city car in allestimento base Active. La gamma dell'elettrica si articolerà anche in altri tre allestimenti che andranno a completare la dotazione di serie. comportando anche un incremento del prezzo d'acquisto

La nuova Peugeot e-208 può contare su di un motore elettrico da 136 CV e su di una batteria da 50 kWh in grado di garantire un'autonomia di poco inferiore ai 350 chilometri (nel ciclo WLTP). Ricordiamo che, grazie all'Ecobonus, gli automobilisti italiani potranno acquistare la nuova segmento B elettrica con uno sconto di 6 mila Euro (in caso di rottamazione contestuale di un veicolo Euro 4 o precedenti).