
Peugeot cambia il logo: ecco il nuovo e accattivante design
L'attuale rivoluzione interna al mondo automotive, che consiste in un rapido passaggio dall'alimentazione tradizionale a quella elettrica, porterà in dote anche dei grossi cambiamenti in termini di linguaggio di comunicazione.
Peugeot chiaramente non si è fatta trovare impreparata a questi scossoni del mercato e, oltre ad aver lanciato vari modelli BEV e a stare sviluppando numerose nuove vetture a zero emissioni, ha ben pensato di cambiare il proprio logo per i prossimi anni.
Quello attuale è un periodo molto particolare per la casa automobilistica francese, anche perché il Gruppo PSA si è appena fuso con quello FCA per dar vita al quarto colosso automobilistico al mondo in termini di volumi di vendita: Stellantis. Con ogni probabilità ciò causerà uno slittamento verso l'alto dell'offerta Peugeot, che si focalizzerà sui prodotti più in alto nella gamma incrementando qualità effettiva e percepita.
Tale "shift" non poteva non essere accompagnato da un aggiornamento estetico, il quale ha portato alla luce il logo visibile in fondo alla pagina. Il nuovo design del marchio, l'undicesimo dall'inizio della sua storia, è meno minimale di quanto ci sarebbe potuti aspettare (in questo senso General Motors è stata radicale) e va senza alcun dubbio a richiamare il design in vigore tra il 1960 e il 1965. A dominare sono il bianco e nero, con la scritta "PEUGEOT" realizzata a caratteri netti e puliti, mentre al centro dello scudo spicca la testa del leone in tutta la sua fierezza. Il brand ha deciso di ammodernare anche il sito ufficiale, che adesso dovrebbe essere più semplice, intuitivo ed immersivo. Il processo di vendita online è stato quindi descritto come "più fluido".
A ogni modo, il nuovo logo interesserà quasi ogni tipo di materiale pubblicitario, le decorazioni degli edifici proprietari e ovviamente i badge dei modelli Peugeot a partire dalla prossima generazione della Peugeot 308.
Nel frattempo gli ingegneri interni hanno ultimato i lavori sulla promettente 508 PSE: la berlina ibrida sarà estremamente potente, ma costerà più della BMW M3. In chiusura, a testimoniare la bontà dei modelli a zero emissioni del brand c'è la nuova e-208, che attraverso la sua piattaforma permetterà di sviluppare tanti altri modelli Stellantis.
Altri contenuti per Peugeot
- Un render propone il look di Peugeot 1008: sarà il SUV più economico della casa francese
- Vi ricordate della Peugeot 907? Una supercar prototipo da 360 km/h grazie al motore V12
- Peugeot Motorcycles condannata: il Metropolis a tre ruote troppo simile al Piaggio MP3
- Peugeot è già proiettata verso il futuro: elettrificati quasi tutti i modelli
- Questa Peugeot 205 nasconde un segreto straordinario
Peugeot

Contenuti più Letti
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- 7 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- La prossima supercar elettrica di Bentley accelererà così forte da mettere la nausea
- Questa berlina cinese sfida Tesla e Mercedes: 540 CV a 25.000 euro al cambio diretto
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- La nuova Maserati MC20 aperta ha un nome: si chiamerà MC20 Cielo
- Ken Block all'attacco della Pikes Peak con una mostruosa Porsche 911 da 1400 CV
- Tesla Model Y contro Hyundai Ioniq 5: qual è la migliore nella vita reale?