Peugeot 508 Sport Engineered: la concept car entrerà in produzione

Peugeot 508 Sport Engineered: la concept car entrerà in produzione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra le principali novità del Salone dell'auto di Ginevra 2019, che ha aperto le porte al pubblico in queste ore dopo la consueta preview per la stampa, c'è anche la nuova Peugeot 508 Sport Engineered, inedita concept car che anticipa una futura ibrida sportiva del marchio francese.

Presentata online già un paio di settimane fa, la nuova Peugeot 508 Sport Engineered è subito diventata una delle concept car più interessanti del momento. In queste ore, direttamente dal Salone di Ginevra, il CEO di Peugeot Jean-Philippe Imparato ha confermato che il prototipo esposto in questi giorni entrerà in produzione nel corso del prossimo futuro.

Il numero uno di Peugeot non ha rilasciato alcuna informazione in merito alla data di avvio della produzione ed a quelli che potrebbero essere i cambiamenti che il modello "di serie" presenterà rispetto alla concept car della sedan sportiva esposta, in queste ore, a Ginevra.

La concept Peugeot 508 Sport Engineered presenta un quattro cilindri turbo benzina da 1,6 litri e due motori elettrici, uno all'anteriore ed uno al posteriore, per una potenza complessiva superiore ai 400 CV. Il prototipo copre lo 0-100 km/h in 4.3 secondi e può raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Sotto la carrozzeria c'è anche un pacco batterie da 11.8 kWh che garantisce un'autonomia di circa 50 chilometri in modalità a zero emissioni.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Peugeot 508 Sport Engineered: la concept car entrerà in produzione