Peugeot 208 GTI: un render anticipa la nuova generazione della sportiva

Peugeot 208 GTI: un render anticipa la nuova generazione della sportiva
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La presentazione avvenuta al Salone dell'auto di Ginevra 2019 nei giorni scorsi è solo una piccola anteprima della nuova generazione di Peugeot 208 che, nei prossimi mesi, arriverà sul mercato europeo con l'ambizione di ritagliarsi uno spazio importante nel settore delle quattro ruote anche grazie alla nuova variante elettrica.

In futuro, la nuova Peugeot 208 arriverà anche in versione sportiva. In casa Peugeot, infatti, già si lavora alla nuova Peugeot 208 GTI, immancabile variante ad alte prestazioni della segmento B transalpina. In attesa di capire quanto tempo ci vorrà per il debutto, un render realizzato da AksyonovNikita prova ad anticipare il design della nuova sportiva partendo dalle linee che caratterizzano il modello presentato a Ginevra.

Esteticamente, infatti, la nuova Peugeot 208 GTI dovrebbe riprendere buona parte del design della nuova 208, arricchendo la carrozzeria con tanti piccoli dettagli in grado di massimizzare il carattere sportivo della nuova generazione della segmento B del marchio francese che, ad oggi, presenta, come variante più potente, la 208 elettrica.

Considerando la recente evoluzione del mercato delle city car sportive, è probabile che la futura Peugeot 208 GTI possa contare su prestazioni superiori al modello attuale in grado di coprire lo 0-100 km/h in poco più di 6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 230 km/h.

Per ora, in conclusione, non ci resta che dare un'occhiata al nuovo render che prova ad anticipare il progetto.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Peugeot 208 GTI: un render anticipa la nuova generazione della sportiva