Questa Peugeot 205 nasconde un segreto straordinario

Questa Peugeot 205 nasconde un segreto straordinario
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ad un primo sguardo può sembrare una Peugeot 205 Turbo 16 Stradale con un tocco di personalizzazione. Guardandola più a fondo crescono i dubbi e spiazzano le strane proporzioni: appare evidente che la vettura celi un segreto.

Sotto la carrozzeria squadrata da vera Gruppo B c'è infatti una Porsche Boxster. L'auto è attualmente in vendita a Chapel-en-le-frith, nel Regno Unito. Come ben sappiamo lì è possibile omologare di tutto, tuttavia leggendo l'annuncio non è chiaro se la Porsche-Peugeot possa circolare legalmente su strada.

La base è una Porsche Boxster del 2000, equipaggiata col 2,7 litri e con il cambio manuale a cinque rapporti. Il sei cilindri contrapposti era accreditato ufficialmente di 220 CV di potenza. Probabilmente le modifiche effettuate, come il corpo farfallato della 911 e un nuovo filtro, hanno incrementato la potenza a disposizione. La vettura mantiene quasi intatta la meccanica della Porsche a due posti, accogliendo il "vestito" della Peugeot 205. La vera natura appare evidente guardando gli interni, dove sono collocati cruscotto, volante e tunnel centrale della Boxster. Qualche piccola modifica è stata necessaria affinché tutto si incastrasse alla perfezione con la nuova carrozzeria.

Il veicolo è una delle personalizzazioni più folli mai viste, leggendo l'annuncio non è chiaro perché il proprietario abbia deciso di fare tutto ciò. Se l'obiettivo era quello di creare un veicolo unico e appariscente, anche a causa del giallo acceso, c'è riuscito.

C'è anche chi, partendo da una Peugeot 205 GTI, ha creato un mostro dotato di due motori V6... l'amore verso le auto e la fantasia non hanno confini.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
PeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeot