Peugeot 2008: un render ci anticipa il look della nuova generazione

Peugeot 2008: un render ci anticipa il look della nuova generazione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mercato auto europeo sta registrando una crescente richiesta di crossover compatti e, di mese in mese, si moltiplicano i nuovi modelli in arrivo con l'obiettivo di soddisfare le esigenze della clientela. Tra i prossimi progetti all'orizzonte c'è anche la nuova generazione della Peugeot 2008.

Il nuovo crossover della casa francese arriverà, infatti, entro il 2020 e potrà contare su tanti punti di contatto con la nuova Peugeot 208, presentata in via ufficiale appena pochi giorni fa. La nuova segmento B francese introduce diversi elementi, sia tecnici che estetici, che influenzeranno la gamma futura del brand Peugeot.

La nuova Peugeot 2008 potrebbe, quindi, trarre grande ispirazione dalla nuova 208. Ad anticipare il progetto ci pensa un nuovo render, realizzato da Kleber Silva, che riportiamo qui di sotto. Il render sfrutta le prime immagini della nuova 208 per proporci quello che potrebbe essere il design del nuovo crossover di Peugeot.

In questa elaborazione, la nuova 2008 assomiglia molto alla nuova 208 differenziandosi per pochi, ma significativi, dettagli. Staremo a vedere quale sarà il look reale del nuovo crossover di Peugeot che sarà realizzato in versione ibrida e, come la city car, anche in una variante elettrica al 100%. Ulteriori dettagli potrebbero arrivare già nei prossimi mesi.

Peugeot 2008: un render ci anticipa il look della nuova generazione