Peugeot 1008: iniziano i test in strada per il mini SUV francese

Peugeot 1008: iniziano i test in strada per il mini SUV francese
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Peugeot è al lavoro su di un nuovo modello. Si tratta del futuro Peugeot 1008, SUV di segmento A che andrà ad arricchire la gamma del brand proponendo un'alternativa più piccola ed economica rispetto all'attuale Peugeot 2008, attuale entry level della gamma SUV del costruttore francese.

In questi giorni, i primi prototipi del nuovo Peugeot 1008 hanno iniziato la fase di test in strada. La conferma arriva da alcune foto spia da Motor1 che potete consultare dal link riportato in fonte. Il progetto è appena entrato nella fase di test e, quindi, il suo debutto è ancora abbastanza lontano.

Al momento, i muletti del futuro Peugeot 1008 girano in strada con una versione modificata della carrozzeria della Peugeot 208 che non riesce a nascondere l'identità del progetto. Solo nel corso dei prossimi mesi la casa francese inizierà a testare la carrozzeria definitiva del suo nuovo entry level della gamma SUV.

Il debutto ufficiale del Peugeot 1008 potrebbe essere fissato per la seconda parte del 2019, in occasione del Salone dell'auto di Francoforte di settembre. L'avvio della commercializzazione del nuovo modello di Peugeot non avverrà prima degli ultimi mesi del prossimo anno. Nuove conferme sul progetto potrebbero arrivare, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.