Speciale Lifestyle
Come nasce un prodotto Thule? Lo abbiamo scoperto a Hillerstorp

Vi ricordate Jesse del primo Fast and Furios? Questa Volkswagen Jetta è la riproduzione fedelissima della sua auto nel film. Il team della Deutsche Auto Parts (DAP) ha ricreato l'auto che esteticamente è identica a quella del film, ma sotto il cofano si trova un quattro cilindri turbo da 2,0 litri, lo stesso motore della Mk7 Golf GTI.
Il processo di sostituire il motore originale nella Volkswagen Jetta di terza generazione non è stato affatto semplice. La A3 Jetta è stata introdotta nel 1992 e, nel corso degli anni, le dimensioni delle auto tendono ad aumentare.
Di conseguenza, il principale ostacolo era rappresentato dallo spazio disponibile sotto il cofano. Pur essendo l'EA888 un motore compatto, è stato comunque necessario apportare alcune modifiche e tagli alla struttura dell'auto per farlo alloggiare. Se questi progetti vi affascinano, abbiamo anche parlato della storia del Tuning.
La costruzione di questa replica della Jetta di Jesse ha richiesto complessivamente quattro mesi di lavoro. Un elemento finale di stile è stato l'aggiunta di un sottoluce al neon, molto popolare nei primi anni Duemila. Vi abbiamo anche proposto una classifica delle auto più belle di Fast and Furios. Tranquilli, la storica e mitica Skyline di Paul Walker non mancherà.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
Contenuti più Letti