Torino perde il Salone di Parco Valentino: ora si chiama Milano Monza Open Air Motor Show

Torino perde il Salone di Parco Valentino: ora si chiama Milano Monza Open Air Motor Show
di

La quinta edizione del Salone dell'Auto all'aperto torinese di Parco Valentino è anche stata l'ultima nelle terre piemontese. Il mese scorso gli organizzatori hanno dato la notizia del trasferimento in Lombardia, seminando ulteriore zizzania nella giunta Appendino. Ora è ufficiale anche il nuovo nome dell'evento: Milano Monza Open Air Motor Show.

Poco importa che quella di quest'estate sia stata un'edizione di successo, con 54 brand dell'automotive presenti, e oltre 2.000 vetture esposte — incluse alcune novità per la prima volta in Italia, e molte vecchie glorie. Una line-up di tutto rispetto, a cui il pubblico aveva reagito più che bene, con una forte affluenza per tutti i giorni della manifestazione.

A pesare, molto probabilmente, sono state le dichiarazioni giudicate incongrue dalla stessa Appendino di Montanari, il N.2 della giunta. Aveva addirittura mandato i vigili per dei controlli.

L'evento riprende la natura all'aperto che l'aveva contraddistinta nelle edizioni passate, e si svolgerà dal 18 al 21 giugno del 2020.

Il sindaco Chiara Appendino aveva tentato di ricucire i rapporti con gli organizzatori, evitando l'ennesima perdita per il capoluogo piemontese. Ma nulla da fare. Da questa mattina è online il sito ufficiale del Milano Monza Open Air Motor Show, con una conferenza stampa di presentazione che è attesa per il 19 settembre, a Milano.