Per Mercedes un ottobre da record: spopolano Classe A, Classe B e Classe C

Per Mercedes un ottobre da record: spopolano Classe A, Classe B e Classe C
di

Mentre altri marchi si leccano le ferite di un settembre e un ottobre contrassegnati dal segno meno, Mercedes inizia il quarto trimestre dell'anno con un nuovo record di vendite.

Durante il mese appena trascorso, Mercedes ha venduto 190.021 unità in tutto il mondo, migliorando del 3,9% le prestazioni dello stesso periodo dello scorso anno. Più bassa la percentuale in riferimento ai primi 10 mesi dell'anno, dove si arriva a un risibile +0,3%, pari a 1.905.108 macchine vendute - certo sempre meglio di qualsiasi cifra negativa.

Numeri che hanno permesso a Mercedes di primeggiare, nei mesi scorsi e soltanto per quanto riguarda i prodotti premium, in Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Portogallo, Corea del Sud, Giappone, Australia, Canada, USA e la nostra Italia. Anche in Europa la crescita rispetto all'ottobre del 2017 è stata del 3,9%, con 79,994 veicoli venduti.

Il miglior mercato si conferma comunque quello tedesco: in Germania Mercedes è cresciuta del 16,7% nel solo mese di ottobre (sempre in riferimento allo scorso anno). Fra i migliori modelli, vince a mani basse la nuova Classe C, sia in versione Coupé che Cabrio, in seguito al lancio europeo di luglio. Fra le compatte trionfa la Classe A (54.500 modelli venduti), la Classe B, la CLA, CLA Shooting Brake e la GLA. Smart è cresciuta del 3,0% in tutto il mondo, facendo registrare grandi numeri soprattutto in Germania (+22,8%) e in Italia (+19%)

Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!