Pensa che il treno sia passato ma ne arriva un altro: il video del brutale incidente

di

Le immagini che state per vedere sono alquanto scioccanti e portano con loro una lezione fondamentale: mai attraversare i binari a luci rosse lampeggianti, neppure quando il treno sembra ormai passato. Potrebbe essercene uno in arrivo nella direzione opposta...

È ciò che ha imparato a caro prezzo un vice sceriffo di Midland County, in Texas, il cui incidente è stato ripreso dalla dashcam di due automobilisti in attesa qualche metro indietro. Nel video si vedono due auto della polizia attendere il passaggio di un treno che procede verso sinistra, a velocità molto lenta; appena il convoglio libera il passaggio, la prima auto con a bordo il vice sceriffo riprende la sua marcia, senza accorgersi di un altro treno provenire in direzione opposta e a velocità decisamente più sostenuta.

L'impatto è brutale, con l'auto colpita in pieno, scaraventata diverse decine di metri lontano dal passaggio e ribaltata. Le luci del resto, come si vede dal filmato, lampeggiavano ancora di rosso e le auto avrebbero dovuto restare ferme al loro posto ancora qualche secondo, la fretta ha invece giocato un brutto scherzo. Miracolosamente il vice sceriffo coinvolto se l'è cavata con qualche frattura e si riprenderà completamente fra non molto, poteva però andare molto peggio. Tempo fa avevamo invece visto una signora rimanere incastrata sui binari.