Questi sono i peggior restyling degli anni 2000: dalla Multipla alla BMW X7

Questi sono i peggior restyling degli anni 2000: dalla Multipla alla BMW X7
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qual è il restyling più brutto degli anni 2000? Difficile sceglierne uno con certezza ma in ogni caso sono diversi gli esempi di auto “rovinate” o comunque molto criticate dopo la rivisitazione di metà vita: ecco alcuni esempi.

Solitamente i restyling prevedono modifiche non troppo importanti a livello estetico, quasi sempre i paraurti anteriori e posteriori e soprattutto le luci, oltre a qualche dettaglio inedito agli interni. Spesso e volentieri però, anche delle piccole modifiche possono completamente stravolgere l'aspetto delle vetture, come ad esempio i casi che vi andiamo ad elencare grazie a Carscoops.

Senza andare troppo indietro negli anni si è deciso di selezionare solo i restyling peggiori dal 2000 in avanti, a cominciare dall'aggiornamento della Camaro del 2019: Chevy fece un lavoro sui fari che venne così tanto criticato dai fan della mitica coupé americana da costringere la società ad eseguire delle nuove modifiche nel 2020, di fatto un restyling del restyling. Un'altra auto che è stata assolutamente osteggiata dopo il restyling è stata la Skoda Yeti, il simpatico SUV/Van ceco ha perso i suoi gruppi ottici secondari rotondi con il cambio di stile perdendo nel contempo molto carattere.

Forse non tutti sanno che la Honda NSX, esposta anche al museo Toyota e considerata la Ferrari giapponese, ha subito un restyling nel 2002, una modifica vistosa ai gruppi ottici: i mitici fari a scomparsa vennero sostituiti da delle luci più classiche, lasciando a bocca aperta i fan della sportiva nipponica.

Un'altra vettura che probabilmente molti di voi ricordano è la Fiat Multipla. Quella che da molti è considerata 'l'auto più brutta di sempre', ha subito un restyling ma solo nel mercato cinese sotto il marchio Zotye: probabilmente il city van italiano è stato migliorato, ma è apparso decisamente più noioso rispetto al modello precedente.

Infine veniamo ai nostri giorni con la BMW X7, reduce da una sfida contro la Lamborghini Urus, profondamente rinnovata nella zona anteriore con dei fari sottili e posizionati più in alto rispetto alla sua antenata: un restyling che ha diviso la critica a metà, fra chi lo apprezza e chi lo detesta. Secondo voi qual è stato il peggior restyling degli ultimi tempi?

FiatFiatFiatFiat