Iniziano le spedizioni delle moto elettriche CAKE: tutti i modelli disponibili

Iniziano le spedizioni delle moto elettriche CAKE: tutti i modelli disponibili
di

Se siete stati a EICMA 2019, probabilmente la vostra curiosità sarà stata attirata (anche) dalle particolari moto elettriche di CAKE, azienda svedese che usa design strambi e originali - e che ora ha iniziato a consegnare in Europa, USA e Asia.

Se nei mesi passati avete dunque effettuato il preordine di uno di questi speciali veicoli, potrebbe presto arrivarvi a casa... ma cosa troviamo esattamente a listino? CAKE ama definirsi specialista dell'off-road e di modelli disponibili ce ne sono ben 6 tutti differenti. Il livello "di partenza" è senza dubbio l'Ösa Lite, con 4kW di potenza, 45 km/h di velocità massima, omologato per circolare in strada a 6.500 euro.

Anche l'Ösa+ è omologato e raggiunge i 100 km/h, ha 10 kW di potenza e costa 8.500 euro. Salendo agli 11 kW troviamo il Kalk OR, che supera gli 80 km/h ma si può usare solo su terreni sterrati. E costa 13.000 euro.

Per tornare in strada ci vuole il Kalk&, 14.000 euro per una moto da 10 kW che supera i 90 km/h ed è catalogato come L3e-A1E in Europa (sarebbero dunque anche compatibili con gli incentivi 2020 relativi alle moto elettriche). Ultimo arrivato il Kalk INK, tutto di colore nero, disponibile sia in versione off-road a 9.500 euro che in versione omologata a 10.500 euro, con motore da 10 kW. Tutti i modelli hanno attualmente tempi di spedizione che vanno da 2 a 5 settimane.

Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote