Partono le consegne degli scooter elettrici Ola S1: iper-tecnologici ed economici

Partono le consegne degli scooter elettrici Ola S1: iper-tecnologici ed economici
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sulle nostre pagine abbiamo spesso parlato della storia di Ola, una start-up con fabbriche in India che vuole esportare i suoi scooter elettrici iper-tecnologici in tutto il mondo - a prezzi accessibili per giunta. Ebbene le consegne del loro primo modello possono finalmente iniziare.

Stiamo parlando dell'Ola S1 che ha attirato su di sé non poca attenzione. È in grado di raggiungere i 115 km/h e in India costa al cambio meno di 1.000 euro, poco più di 900, almeno nella sua versione di partenza S1. Al top della gamma con l'S1 Pro siamo attorno ai 1.150 euro, anche se ovviamente i prezzi europei sarebbero leggermente più alti per via delle tasse, dei costi di trasporto ecc.

Lo scorso ottobre vi abbiamo raccontato di come la produzione indiana procedesse a vele spiegate, anche grazie a una fabbrica in cui lavora solo personale femminile - un segno forte di inclusione da parte dell'azienda, in un Paese che tende a lasciare le donne da parte. Ebbene gli Ola S1 costruiti nelle scorse settimane sono stati finalmente consegnati ai primi clienti, con l'azienda che ha organizzato una vera e propria festa per l'occasione. Non vediamo l'ora che gli Ola S1 e S1 Pro arrivino anche in italia.