La Pandina Jones è una Panda4X4 d'epoca trasformata in un EV

La Pandina Jones è una Panda4X4 d'epoca trasformata in un EV
di

Fiat omaggia l'archeologo più famoso del mondo con la Pandina Jones: una Panda 4X4, l'originale di Giugiaro, convertita in una moderna (e decisamente carismatica) elettrica. È un modello in edizione ultra-limitata, che si inserisce all'interno del progetto ICON-e di Garage Italia Customs, l'atelier di Lapo Elkann.

Ne saranno prodotte solamente cinque, tutte basate su altrettanti modelli originali e tutte con uno stile unico e un nome altrettanto peculiare. Non solo la Pandina Jones dunque: seguiranno anche le Panderis, Pandoro, Pand'art e 00Panda.

Come si intuisce fin dal nome, ovviamente ispirato alla Saga di Indiana Jones creata da Spielberg e Lucas, la vocazione di questa Panda4X4 elettrica è tutta dedicata all'avventura: troviamo un portapacchi con ruota supplementare sul tetto, oltre che una colorazione verde militare. A questo si aggiungono i fari supplementari da vera off-road.

Anche gli interni sono stati impreziositi ulteriormente, con schienali rivestiti in pelle Alcantara arancione. Moderno è anche l'impianto audio, offerto da JBL.

Il powertrain elettrico garantisce una velocità massima di 115 Km/h con un'autonomia di 100 Km, a fronte di una ricarica di minimo 3 ore.

Come potete intuire da questi dati, parliamo di un esercizio di stile, di un gioiello che testimonia le capacità di Garage Italia Customs, più che di un veicolo pensato per un uso quotidiano.

Quanto è interessante?
1