Pagare il bollo auto con lo smartphone grazie a Satispay

Pagare il bollo auto con lo smartphone grazie a Satispay
di

Non avete più scuse per non pagare in tempo il bollo auto, da oggi si può infatti fare anche tramite l'app Satispay, disponibile su iPhone e sui telefoni Android.

Basta scaricare l'applicazione dall'App Store o dal Google Play Store, registrarsi con il proprio codice fiscale, un documento d'identità e abbinare il proprio conto corrente, inserendo il codice IBAN (non funziona con carta di credito/debito, una misura che mira ad aumentare la sicurezza).

Il pagamento del bollo auto è possibile tramite la piattaforma pagoPA, bisogna dunque scegliere all'interno dell'app l'opzione "Bollettini pagoPA", che aprirà subito dopo la fotocamera dello smartphone. Con questa bisogna inquadrare il codice QR del bollettino in vostro possesso, in alternativa potete inserire manualmente i dati relativi.

Il costo dell'operazione è di appena 1 euro, utile a risparmiare del tempo prezioso. Dell'app Satispay si parla sempre più spesso, non è utile solo a pagare i bollettini ma permette piccoli pagamenti anche in negozio, l'acquisto di ricariche telefoniche, lo scambio di denaro fra altri amici registrati al servizio, con in più la possibilità di risparmiare una piccola cifra quotidiana (e magari raggiungere un determinato obiettivo) e usufruire del Cashback, un rimborso su alcuni acquisti convenzionati. Potete scoprire questo e molto altro sul sito ufficiale Satispay.

Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!