Pagani svela integralmente la nuova Huayra Roadster BC da 3 milioni di Euro

Pagani svela integralmente la nuova Huayra Roadster BC da 3 milioni di Euro
di

Pagani annuncia oggi l'unveling in anteprima mondiale dell'ultima creatura, la Huayra Roadster BC, all'interno del videogioco per dispositivi portatili CSR Racing 2. Nel comunicato diffuso, la casa di San Cesario sul Panaro si sofferma sul lavoro di perfezionamento e sviluppo, oltre che di ricerca artistica e scientifica.

Si tratta di una prima volta, in quanto mai prima d'ora Pagani aveva svelato i dettagli della nuova vettura su una piattaforma da gaming, che i dirigenti hanno voluto etichettare come un regalo fatto agli appassionati.

A livello mondiale saranno disponibili solo 40 esemplari, di cui buona parte è già stata prenotata a scatola chiusa, che avranno un prezzo "base" di 3,085 milioni di Dollari più IVA e tasse d'immatricolazione.

La vettura è stata sviluppata intorno alla monoscocca Carbo-Triax HP62 e Carbo-Titanium HP62 G2, a cui si aggiungono materiali hi-tech con fibre composite e due traleietti turbolari in acciaio (uno sull'anteriore ed uno al posteriore). Il motore è a 12 cilindri da oltre 800 cavalli, in grado di erogare fino a 1050 Nm già da 2.000 giri al minuto.

La Huarya Roadster BC è un'unità biturbo di 5.980cc con architettura a V a 60 gradi, ed è dotata di 36 valvole. Complessivamente ha un peso di soli 1.250 chilogrammi, in grado di curvare con accelerazioni laterali fino ad 1,9G, superando abbondantemente i 300 chilometri orari.

Il cambio Xtrac AMT Traversale a 7 rapporti è dotato di differenziale elettromeccanico, con sospensione a doppi bracci a triangolo. L'intero impianto frenante invece è targato Brembo ed include quattro dischi ventilati carbo-ceramici con pinze monolitiche a sei pistoni nella parte posteriore e quattro pistoni in quella anteriore. Le ruote, targate Pirelli P Zero Trofeo R, sono da 21 pollici nel retrotreno e 20 pollici nell'avantreno.

Huayra Roadster BC farà ufficialmente il suo debutto a metà agosto durante la Monterey Car Week, negli Stati Uniti, dove presenzierà in occasione di The Quail e Concept Lawn di Pebble Beach.

Quanto è interessante?
3