Pagani al lavoro su una hypercar elettrica, la conferma del fondatore

Pagani al lavoro su una hypercar elettrica, la conferma del fondatore
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'elettricità conquista anche un marchio sportivo ad alte prestazioni come Pagani, che ha annunciato lo sviluppo di una hypercar elettrica (e forse di una super sportiva ibrida, in futuro).

Nonostante l'avanzata dell'elettricità, in molti pensavano che niente e nessuno avrebbe mai sostituito i potenti motori benzina V12 o V10, invece ora anche Pagani Automobili vira verso l'elettrico. I nuovi propulsori garantiscono ormai altissime prestazioni, sia in termini di velocità massima che di accelerazione, era dunque inevitabile che anche i grandi marchi sportivi si lasciassero prendere "dalla moda".

In casa Pagani è lo stesso fondatore Horacio Pagani ad annunciare il cambio di rotta, con non poco tremore nella voce: "Ancora nessun cliente ci ha mai chiesto una Pagani elettrica, eppure è un passo che dobbiamo fare, vogliamo garantire un futuro solido al brand. Siamo una piccola compagnia e iniziare lo sviluppo di una hypercar elettrica significa fare molti sacrifici, ma vogliamo farli con consapevolezza, guardando al futuro. Anche questa volta il nostro impegno è creare, come tradizione, un'auto che trasmetta emozioni forti, che la gente senta la voglia di comprare dopo averla vista in azione."

La casa modenese dunque si affida alla corrente, più che a una reale necessità pratica, ma siamo certi che non mancherà il bersaglio.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!