INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Pagani Huayra Imola era stata rumoreggiata pochi mesi fa ma adesso è stata ripresa in alcuni video e post su Instagram (in calce). Il fortunato proprietario si chiama Oleg Egorov ed è il fondatore e proprietario di TopCar Design, una nota azienda di tuning.

La faccenda è molto strana, perché tralasciando i video e il post che vi proponiamo si sa pochissimo altro della vettura in questione. I dettagli tecnici sono risicatissimi, ma non pensiamo sia stato sostituito il classico V12 di produzione AMG, lo stesso montato sulla Huayra Roadster BC. La nuova versione, la Imola, dovrebbe produrre all'incirca 800 cavalli e 1.050 Nm, ma se sono state apportate grosse modifiche i numeri sarebbero sicuramente più elevati.

Esteticamente è impressionante. Ad ogni nuova versione la Huayra è sempre meno stradale e sempre più estrema. Il carbonio è largamente predominante ed è esposto in ogni singolo centimetro di utilizzo, contrastato da dettagli verniciati d'arancione. Il posteriore è proprio brutale: i diffusori ne caratterizzano fortemente l'aspetto, divisi in sette sezioni e contornati di arancio.

Ne saranno prodotti solamente 7 esemplari e non è noto il prezzo richiesto per ognuno di essi. Prima di lasciarvi alla visione del video in calce vi rimandiamo a queste dichiarazioni, che vedono Pagani avvicinarsi all'idea di produrre un SUV da corsa.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2