Il padre passa con il rosso, il figlio di 5 anni lo denuncia alla polizia: "arrestatelo"

Il padre passa con il rosso, il figlio di 5 anni lo denuncia alla polizia: 'arrestatelo'
di

Un padre distratto, o forse spregiudicato, ignora il semaforo. Passa con il rosso, senza creare danni o scompiglio (fortunatamente). Poi alla polizia arriva una telefonata, dall'altra parte della cornetta un bimbo di appena cinque anni: "mio papà è passato con il rosso due volte, lo dovete arrestare".

Succede in Bassa Franconia, nel Sud-Est della Germania. A raccontare l'insolito episodio sono direttamente gli uomini delle forze dell'ordine tedesche, che hanno deciso di elogiare l'incredibile rigore del piccolo bambino con un post su Facebook.

La chiamata è arrivata questo weekend, e sarebbe stata in un primo momento interrotta bruscamente. Forse perché il padre si era accorto di cosa stava facendo il bambino. Ma la polizia in questi casi —a maggior ragione se si sente la voce di un ragazzino— richiama sempre.

A rispondere è il padre, in questo caso. Ma niente da fare: il bambino di cinque anni riesce a prendere nuovamente il possesso del telefono, e a gridare —queste le parole riportate dagli agenti— "Polizia, sai che papà è passato al semaforo due volte col rosso? Dovete arrestarlo".

Alla fine i poliziotti non sono intervenuti contro l'automobilista, ma si sono limitati ad insegnare al figlio come funziona il numero per le emergenze, e a dare al padre una rispolverata sul codice della strada.

Ah proposito di codice della strada: passare con il rosso in Italia? Le multe date dal T-red sono sempre valide. Giallo istantaneo? Multa valida anche in questo caso.

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
3