Orbis Ring-Drive, la tecnologia che aggiunge coppia e potenza alle ruote

Orbis Ring-Drive, la tecnologia che aggiunge coppia e potenza alle ruote
di

Spesso parlando del futuro dell'auto si parla di motori elettrici e batterie. Orbis ha però creato una nuova tecnologia da applicare alle ruote che potrebbe davvero cambiare il mercato: scopriamo insieme come funziona l'Orbis Ring-Drive.

Parliamo di un sistema "in due parti" leggero e funzionale, da installare appena dentro il cerchio, capace di ridurre l'attrito di marcia e aumentare del 40% l'efficienza del freno meccanico - a tutto vantaggio dei consumi. Il sistema si può applicare a tutte e quattro le ruote di un veicolo, sia in ambito civile che militare, e fornisce 106 Nm di coppia aggiuntivi per ogni pneumatico - di conseguenza può aiutare a generare più kW di potenza

La tecnologia si può già pre-ordinare, i primi esemplari di Orbis Ring-Drive saranno consegnati nel corso dell'estate 2019, con una corsia preferenziale per chi possiede una Honda Civic 2017 (Type R inclusa), un ATV/UTV/RZRs, un veicolo commerciale.

Ogni kit, utile a potenziare due cerchi, costa di regola 9.995 dollari, scontato per il momento a 8.995 dollari (con 250 dollari di deposito da lasciare all'atto dell'ordine). Persino le spese di spedizione sono escluse, e solo negli USA questa costa circa 460 dollari, insomma è ancora una tecnologia per pochissimi appassionati, i produttori potrebbero però adottarlo per le loro vetture future, cambiando le "regole del gioco".

Quanto è interessante?
5