Opel: ecco le novità in programma per il Salone di Francoforte 2019

Opel: ecco le novità in programma per il Salone di Francoforte 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Opel si prepara a vivere un'edizione 2019 del Salone dell'auto di Francoforte da vera protagonista. Il marchio tedesco, infatti, ha anticipato le novità che verranno presentate in occasione della fiera che, ricordiamo, prenderà il via il prossimo 12 di settembre.

Una delle principali novità di Opel per il Salone di Francoforte sarà una nuova versione ad alta efficienza dell'Opel Astra. Al momento, non ci sono ancora dettagli ufficiali su questa inedita variante della segmento C tedesca che riceverà, quindi, un importante aggiornamento in attesa della già confermata nuova generazione.

Da notare, inoltre, la presenza a Francoforte del nuovo Grandland X Hybrid4, il primo modello plug-in hybrid di Opel. La versione elettrificata del SUV potrà contare su di un motore 1.6 turbo benzina e su due motori elettrici di supporto per una potenza complessiva di 300 CV. Grazie ad un pacco batterie da 13.2 kWh, il SUV si caratterizzerà per un'autonomia di oltre 50 chilometri in modalità a zero emissioni.

A Francoforte ci sarà, naturalmente, anche la nuova Opel Corsa. La nuova generazione della segmento B di casa Opel è oramai pronta a conquistare il mercato europeo grazie anche all'inedita versione Corsa-e, variante elettrica della city car tedesca. Appuntamento al 12 settembre per l'apertura del Salone di Francoforte.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1