Opel Mokka X: la nuova generazione del SUV compatto sarà anche elettrica

Opel Mokka X: la nuova generazione del SUV compatto sarà anche elettrica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il marchio Opel sta vivendo un momento d'oro grazie agli investimenti del gruppo PSA che, ricordiamo, ha acquistato il brand da General Motors. Il marchio tedesco si prepara a registrare l'arrivo di diverse novità nel corso dei prossimi anni.

PSA ha confermato la realizzazione di una nuova generazione dell'Opel Mokka X che, a differenza del modello attuale prodotto in Spagna, sarà realizzata Poissy in Francia ed utilizzerà la piattaforma CMP della DS3 Crossback.

La nuova Opel Mokka X sarà più grande rispetto al modello attuale in modo da differenziarsi maggiormente rispetto alla Crossland X e coprire, al meglio, l'intero mercato di SUV e crossover compatti che, in questi anni, rappresenta una vera e propria miniera d'oro per i costruttori europei.

Tra le principali novità della futura Opel Mokka X ci sarà anche un'inedita variante elettrica che, in futuro, potrebbe diventare uno dei punti di forza della gamma del SUV che, grazie alle sue dimensioni compatte, si rivolgerà, in modo particolare, alla clientela in cerca di un Urban SUV versatile e completo.

Ricordiamo che Opel prevede di espandere la sua gamma con diversi progetti a zero emissioni come, ad esempio, la variante elettrica della nuova Corsa. La versione elettrica della nuova Opel Mokka X potrebbe arrivare sul mercato con qualche mese di ritardo rispetto alle altre varianti del nuovo SUV di Opel, previste per la fine dell'anno in corso.